Vai al contenuto


125 Primavera Coca Cola 1975 & Suggerimenti


Andy87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum in quanto sabato ho acquistato dopo molte ricerche la mia prima Vespa. Una 125 primavera del 1975 Coca Cola totalmente conservata con il suo colore originale (mai riverniciata ne restaurata - presenta solo un piccolo graffio), con la sella originale panna della piaggio e le manopole nere.

La vespa averebbe solamente bisogno di tre migliori per le quali vi chiedo consigli:

1) un nuovo specchietto (io lo vorrei tondo e cromato): avete qualche suggerimento sul modello?

2) dei nuovi pneumatici in quanto totalmente usurati: il mio desiderio sarebbe prendere i continental fascia bianca 3,00 - 10

3) una nuova marmitta in quanto l'attuale (non originale) è ammaccata: anche qui vi chiedo suggerimenti sul modello sia per prestazioni che per estetica.

Aggiungo che la vespa ha targa e documenti originali.

grazie mille

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Buongiorno Andrea, benvenuto in VR
Bella la "Coca Cola"!!!! Metti qualche foto!!!!
L'aveva un amico in compagnia e gliel'hanno poi rubata ... erano tempi bui.

Per le tue domande:
lo specchietto cromato ci sta tutto!!!! Io farei lo stesso.
Michelin S83 3.00-10 per i pneumatici. Vanno bene e sui conservati stanno anche bene,
La fascia bianca .... de gustibus: se ti piacciono perchè no?
Per lo scarico il suo originale se non erro è il classico padellino, ma parere mio, una bella siluro cromata come lo specchietto ci starebbe proprio bene.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ho mai visto la versione Coca Cola ... per questo ho chiesto foto.
Speriamo le metta presto!
Non è una versione, viene chiamata coca cola per il suo colore marrone.
Eviterei marmitte diverse dal padellino, le marmitte a banana e le siluro toccano sul bauletto. Questa essendo pre 76 ha ancora il bauletto profondo.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, volumexit dice:

Non è una versione, viene chiamata coca cola per il suo colore marrone.
Eviterei marmitte diverse dal padellino, le marmitte a banana e le siluro toccano sul bauletto. Questa essendo pre 76 ha ancora il bauletto profondo.

Vol.

A questo punto, spinto da curiosità, sono andato a vedermi qualche immagine ... Ce ne sono parecchie con marmitta siluro e una addirittura con la proma. Ovviamente non sono stato assolutamente in grado di verificare e giudicare se erano "Coca Cola" originali oppure dei Primavera post '76 con quel colore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A questo punto, spinto da curiosità, sono andato a vedermi qualche immagine ... Ce ne sono parecchie con marmitta siluro e una addirittura con la proma. Ovviamente non sono stato assolutamente in grado di verificare e giudicare se erano "Coca Cola" originali oppure dei Primavera post '76 con quel colore ...
Certo la puoi mettere ma ad ogni buco picchia sul bauletto e a lungo andare si spacca il collettore.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io l'ho avuta (giugno 1974). Nel 1975 ci feci montare la marmitta "della 90" (immagino sia la stessa cosa del "siluro"): non ricordo che toccasse nel bauletto: l'unica scocciatura era doverla sganciare per sostituire la ruota posteriore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Faccio questa piccola incursione nel mondo small (di cui sono del tutto estraneo ahahah) perchè impazzisco per i conservati. 

Come specchietto, sia per estetica sia per qualità dello specchio, ti consiglio il classico Far cromato; lo trovi da qualsiasi ricambista.

Per gli pneumatici, anche io preferisco i Michelin S83, non mi garba tanto la fascia bianca, specie sui modelli post-classici, a mio avviso.

La marmitta a siluro cromata oppure la bella Pinasco bianca le vedo molto bene, però non ero a conoscenza della diversa profondità del bauletto (grazie @volumexit), dunque non posso che indirizzarti sul padellino originale/Sito.

Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho.

Del settembre 1975, serie intermedia con fanalino posteriore col corpo in zama, scritta sullo scudo della serie nuova e manopole grigie

Io la preferisco col padellino originale (o Sito). Specchietto cromato tondo approvato, ce l'ho anch'io ;-) e mi pare che sia un FAR

:ciao:

DSCF2780_FMI.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte.

Per lo specchietto colgo i vostri suggerimenti e mi indirizzerò verso il cromato della FAR.

per quanto riguarda la marmitta invece anch'io sarei propenso per un siluro cromato; mettendo infatti il padellino originale avrei lo scarico molto vicino al pneumatico posteriore e, qualora optassi per i continental con fascia bianca, rischierei che il bianco si sporcasse praticamente al primo giro :) 

per la marmitta, dalla vostra esperienza, avete suggerimenti su modelli in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono curioso di vedere la sella originale, per vedere come si è conservata.  Non è facile trovarne in buone condizioni, poi color panna.........

 

eviterei pneumatici con fascia bianca, secondo me appesantiscono e poi non erano previsti

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vespabaddyno dice:

io sono curioso di vedere la sella originale, per vedere come si è conservata.  Non è facile trovarne in buone condizioni, poi color panna.........

 

eviterei pneumatici con fascia bianca, secondo me appesantiscono e poi non erano previsti

stasera, una volta concluso il passaggio di proprietà, faccio un po' di foto e ve le invio.

Non ti nascondo che vorrei cambiare la sella, per conservare intatta e non rovinare quella originale panna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...