Vai al contenuto


Mi Presento ... e informazioni


Simo74
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

mi presento sono Simo e' ad un po' che vi seguo in questo forum e ho sempre trovato mille risposte nei vari forum per riparare la mia GS160 e iniziare il restauro della VBB1T appena arrivata.

Non so se posso farla qui ma avrei una domanda (chiedo ai moderatori di avere un po di clemenza se sbaglio), un conoscente mi ha avvisato che un sua amico stava vendendo una vespa, sono andato a trovarlo e ho visto con piacere che stava vendendo una 180SS che aveva completamente restaurato qualche tempo prima (restauro fatto molto bene). Ci siamo messi d'accordo sul prezzo di acquisto e fin li tt bene, il dubbio mi e' sorto quando ho visto il nr di telaio n. 0021XXX e la 180 e' una seconda serie (senza chiave e batteria) ma la seconda serie non hanno iniziato a produrla dal telaio n. 0025301.

Lui mi dice che la vespa l'ha acquistata il padre quando lavorava in Svizzera cosi come e' e sicuramente non avrebbe cambiato tutto non avrebbe avuto nessun motivo (ed effettivamente ci credo) e lui se la ricorda da sempre cosi senza chiave e batteria….

Mi potete per favore dare un consiglio? c'e' una spiegazione? c'e' un modo per capire se posso aver prodotto una seconda serie prima del telaio 0025301?

Grazie a tutti quelli che mi potranno dare un aiuto, mi sono innamorato di quella vespa non appena l'ho vista!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Kaliningrad grazie per la risposta, vedo se riesco a caricare una foto qui .. non ho molta dimestichezza.

SI restauro impeccabile. Era sempre stata conservata in garage quindi come carrozzerie era gia' impeccabile di suo.

Prezzo cosa vuoi che ti dica il linea con le richieste di una 180SS

se ha qualche info x il nr di telaio...

Istantanea schermo 2020-07-26 (16.03.56).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! Anche questo articolo cita lo stesso numero di telaio per l'inizio della seconda serie:

 

https://www.motociclismo.it/piaggio-vespa-180-ss-bella-con-grinta-storia-epoca-73986

 

Già che ci sei, da' magari anche un'occhiata a questa discussione che tratta di SS180 svizzere:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, chi potrei sentire x avere una risposta? c'e' per caso qualcuno che si puo interpellare in Piaggio?

lo so che e' una cavolata, ma nel 1966 hanno prodotto dalla matricola 19721 alla matricola 25673 potrebbero aver fatto un mix 

nell'anno?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie, chi potrei sentire x avere una risposta? c'e' per caso qualcuno che si puo interpellare in Piaggio?
lo so che e' una cavolata, ma nel 1966 hanno prodotto dalla matricola 19721 alla matricola 25673 potrebbero aver fatto un mix 
nell'anno?
ciao
Le vespe prodotte per il mercato estero possono avere caratteristiche diverse da quelle italiane.
Certo va dimostrato che siano effettivamente è un modello per l'estero.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vol... che l'abbia acquistata in Svizzera effettivamente e' vero, ha ancora tt i documenti del passaggio da targa Svizzera con la targa Italiana quando si sono trasferiti in Italia…. oggi ho chiamato la Piaggio per capire se chiedendo il Certificato d'Origine+Scheda tecnica (euro 200) o la Dichiarazione (euro 150) oltre a tt le info sulla vespa mi certificavano se era uscita dalla fabbrica come 1ma o 2da serie… Risposta?: mandi avanti la pratica ma non le garantiamo la risposta… ossia spendi i soldi e poi forse se ne siamo a conoscenza ti diamo la risposta altrimenti va bene cosi.

Non saprei a chi chiedere o dove trovare le risposte…. ma di sicuro credo al proprietario che non penso avrebbe perso tempo a trovare un nuovo manubrio, nuovo impianto elettrico ecc..ecc..

Grazie a tt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...