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Dubbio marce 50 Special


gizos
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Ciao a tutti,

circa 15 anni fa ho comprato la Vespa in oggetto con già montato un 110 Polini, scarico Polini e carburatore 19.

Un paio di anni fa ho deciso di sistemarla ripristinando il 50, scarico e carburatore originali.

La Vespa funziona perfettamente ma ho un dubbio sulle marce, non sapendo se e cosa fosse stato modificato nel blocco motore (che ho mantenuto).

Vi chiedo: è normale che la quarta riesca a tenerla solamente in discesa o in favore di vento? Altrimenti mi tocca tenere la terza.

Come velocità segnate (da gps, ho fatto un test apposta) in terza arriva a 40km/h, in quarta (nei pochi casi fortunati che riesco ad usarla) arriva anche a 60km/h).

Può essere che i rapporti del cambio non siano originali?

 

Grazie

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MODERATOR
1 ora fa, gizos dice:

Ciao a tutti,

circa 15 anni fa ho comprato la Vespa in oggetto con già montato un 110 Polini, scarico Polini e carburatore 19.

Un paio di anni fa ho deciso di sistemarla ripristinando il 50, scarico e carburatore originali.

La Vespa funziona perfettamente ma ho un dubbio sulle marce, non sapendo se e cosa fosse stato modificato nel blocco motore (che ho mantenuto).

Vi chiedo: è normale che la quarta riesca a tenerla solamente in discesa o in favore di vento? Altrimenti mi tocca tenere la terza.

Come velocità segnate (da gps, ho fatto un test apposta) in terza arriva a 40km/h, in quarta (nei pochi casi fortunati che riesco ad usarla) arriva anche a 60km/h).

Può essere che i rapporti del cambio non siano originali?

 

Grazie

Può' essere, smonta il carterino della frizione e conta i denti sul pignone.

 

Vol.

 

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Il 9/7/2020 at 19:55, volumexit dice:

Può' essere, smonta il carterino della frizione e conta i denti sul pignone.

 

Vol.

 

Posso seguire questa guida?  http://www.palli.it/vespa/frizione.htm

Credo basti fino alle parte in cui dice di rimuovere le 6 viti indicate da frecce rosse e blu

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