EnriKtmVespa Posted July 8, 2020 Posted July 8, 2020 Ciao a tutti! Ho una vespa special e come tutte quando freno l'ammortizzatore mi va a pacco, merito anche dei miei 100 kg. Volevo montare una staffa antiaffondamento ma visto i prezzi e la possibilità di farmela da solo avrei bisogno delle misure o meglio ancora di uno schema, sia della staffa che del permetto, magari da qualcuno che l'ha. Purtroppo pur cercando su internet non ho trovato nulla. Grazie. 0 Quote
luigi139 Posted July 10, 2020 Posted July 10, 2020 (edited) non ho mai provato l'antiaffondo crimax, penso che ti riferisci a quello, ma.... non è la soluzione migliore, sposta indietro l'attacco inferiore dell'ammortizzatore ,varia il rapporto di leva del biscotto e indurisce la sospensione. il problema è che il piatto porta ganasce è ancorato al biscotto, e quando freni lo fa ruotare e manda a pacco, la soluzione migliore e definitiva e la forcella biscotto lungo del pk che svincola il piatto ganasce dal biscotto cosi non interferisce sulla sospensione. Edited July 10, 2020 by luigi139 0 Quote
Recommended Posts