Vai al contenuto


Vespa Faro Basso cambio a bacchetta V15T


fabito
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, possiedo una V15T del 1949,cambio a bacchetta di mio nonno, e a gradi la stò mettendo a posto.

Vi chiedo come mai la 2. e la 3. marcia a volte sembra passare in folle....Ci sarà sicuramente qualche problema che non ho capito...

Inoltre mi consigliate di fare la miscela al 3% o al 5% ?  Al 5% nonostante gli olii di nuova generazione farebbero parecchio fumo?

Quale olio specifico per la miscela mi consigliate? Ho sentito sia il migliore il Bardhal.

Grazie per la cortese attenzione e i consigli.

A presto

Fabio

Modificato da fabito
Link al commento
Condividi su altri siti

È opinione comune che con gli olii semisintetici e sintetici attuali non abbia più senso rifornire di miscela al 5%, il 3% sembra infatti essere la percentuale corretta. Molti si trovano bene con il Castrol Power 1 interamente sintetico, io con l'ENI 2T anch'esso interamente sintetico. Il Bardahl non l'ho mai utilizzato, così come il Motul, un altro che va per la maggiore. Quand'è che ci presenti la tua Vespa del '49?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma ricordiamo sempre che questi motori furono costruiti per utilizzare olio minerale e benzina al piombo. Per la benzina non possiamo farci nulla, ma per l'olio io userei un minerale, uno buono.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, mi hanno consigliato l’ olio per miscela IPONE R2000rs sintetico con una percentuale di minerale.

Quindi faccio riferimento e condivido ciò che ha detto il signor Gino, credo che vada bene per la mia faro basso V15T.

 

Questa è la mia Signora ???

Cosa ve nè pare? 

Saluti Fabio

4913F47D-0D53-4D46-95D0-A43565EFC796.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto :ok: ed essendo di tuo nonno comprendo il valore affettivo, era stato così anche per me.

Accennavi al fatto che ogni tanto in seconda e terza tende a "sfollare"… in genere la maggiore indiziata è la crocera ma, andando per gradi, ti consiglio inizialmente di verificare il selettore marce.

Su questi motori è abbastanza frequente che lo si trovi con dei giochi, soprattutto nell'alberino che ruota all'interno della base in alluminio.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 8/7/2020 at 18:28, fabito dice:

Questa è la mia Signora ???

Cosa ve nè pare? 

Scusa, ma come mai è grigia? L'hai rifatta tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si 30 annni fá nel restauro hanno sbagliato colorazione della vernice purtroppo.....

Dopo l’ estate provvederò grazie ad un carrozziere in gamba a portarla nella sua colorazione Max Mayer originale ?

Modificato da fabito
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...