Vai al contenuto


AMMORTIZZATORE ANTERIORE 50 SPECIAL


giulio
 Share

Recommended Posts

Dopo aver sostituito l' ammortizzatore anteriore su vespa 50 special noto che il coperchio dell' ammortizzatore è praticamente appiccicato al parafango.

Questo mi comporta che finita la marcia, o per frenata o per strada disconnessa, la parte di plastica (coperchio) che copre l' ammortizzatore mi lascia scoperto la molla.

Manualmente abbasso il coperchio ma direi che non è la sua

Ci deve essere un pò di luce tra l' ammortizzatore e il parafango o è corretto che sia cosi?

Grazie

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sostituito l' ammortizzatore anteriore su vespa 50 special noto che il coperchio dell' ammortizzatore è praticamente appiccicato al parafango.

Questo mi comporta che finita la marcia, o per frenata o per strada disconnessa, la parte di plastica (coperchio) che copre l' ammortizzatore mi lascia scoperto la molla.

Manualmente abbasso il coperchio ma direi che non è la sua

Ci deve essere un pò di luce tra l' ammortizzatore e il parafango o è corretto che sia cosi?

Grazie

Giulio

Ciao Giulio..ma hai smontato il parafango anteriore? teoricamente tra parafango e forcella ci andrebbe un distanziale in plastica.. appunto per fare si che il fodero dell'ammortizzatore non tocchi il parafango..il particolare n°56 ma comunque il fodero non dovrebbe muoversi perché fissato sotto la cupola superiore in metallo dell'ammortizzatore..5c5be57451396f0b327687742ba23f97.jpg

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifico se mi manca il distanziale da te menzionato.

In ogni caso la cuffia dell' ammortizzatore da quello che noto non ha nessun incastro o lamella che gli permetta di restare incastrato come Tu menzioni.

Ti ringrazio e aggiorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è come quello che ho acquistato io.

Verifico se è presente la battuta che vedo in alto e che serve a bloccare la cuffia dell' ammortizzatore.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ammortizzatore non ha la battuta che blocca la cuffia.

Inoltre la vite blocca parafango ha correttamente dietro il distanziatore come da spaccato.

Vi chiedo: c'è luce / spazio (anche minima) tra il parafango e l'ammortizzatore?

Grazie

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente dovrebbe esserci spazio..ma il fodero dovrebbe essere fissato sotto la cupola..e quindi solidale alla forcella.. e la parte inferiore dell'ammortizzatore che si muove..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi smontare l'ammortizzatore..e vedere come mai il fodero non è fissato...e al limite cambiarlo.. l'ammortizzatore intendo.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...