Vai al contenuto


Vespa PX 125 E problemi scoppi irregolari


Blonz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho un problema con la mia PX 125 E, premetto è un 177 polini non raccordato con carbu si 20/20 marmitta sito normale. La vespa è stata revisionata completamente. Il mio problema consiste che alla partenza da freddo tutto normale, poi dopo circa 5 min con andamento molto lento ( tipo i 30 Km/h in 3°) la vespa inizia a sobbalzare come se perdesse alcuni scoppi.  Quando provo ad accelerare il fenomeno aumenta, tanto che sembra un problema di scintilla della candela e la vespa diventa inguidabile. Lo statore e la bobina centralina sono state sostituite pochi mesi fa (sono nuove) ... ho provato a cambiare candela... ma il problema rimane... Questo fenomeno l'avevo notato da sabato dopo che ho fatto il pieno da il solito benzinaio (magari è solo una coincidenza), la vespa aveva iniziato ad essere un pò  "scattosa" alle accelerate. Domenica invece dopo un viaggio di circa un ora la vespa è diventata completamente inguidabile come descritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

sezione errata sposto da wide a largeframe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alla fine non era un problema di carburante ma bensì di centralina che pur essendo ducati elettronica si vede che sarà stata difettosa. Prima di cambiare la centralina ho dato un'occhiata al filo di massa che va alla chiave di accensione, se la stacchi e ci giri con la vespa te ne accorgi subito. Un altra causa imputabile potrebbe anche essere il tubo della miscela che potrebbe creare delle bolle d'aria o qualche intasamento del flusso, nel mio caso non era quello. Comunque di solito gli strattonamenti sono conducibili a problemi elettrici e all'accensione della candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...