Vai al contenuto


VESPA SFARFALLA


Danilobart
 Share

Recommended Posts

Buoansera a tutti, la mia vl3t sulla quale ho montato tuote da 10 ed  il seguente motore ossia base px con pinasco gilardoni 177 con carbratore 20/20 ed avviamento elettronico, ha dei problemi

ho notato ieri che succede questo appena finito il rodaggio tutto ok ora quando apro al massimo la vespa sfarfalla e va a strattoni come se volesse andare di più ma non riesce inoltre ieri ho notato che nei tratti dove prima salivo in 3 ieri in 2 con massima velocità a 50 orari non di più, ad un certo punto sceso dal passo dove ero ed arrivato il città la vespa si è trasformata ovvero andava benissimo nessun problema sembrava un altra moto..

cosa puo essere problema di carburazione? vi dico che era stata lasciata grassa per il rodaggio e ora dovrei ricarburarla, ma questi sintomi di ieri mi lasciano basito...avete qualche notizia/consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

^ Può essere un problema di carburazione se il passo su cui ti trovavi era ad una quota elevata (diciamo oltre i 2000 metri), a maggior ragione se, come dici, avevi lasciato la carburazione grassa. Per "carburazione grassa" intendi un getto del massimo più grande del dovuto o un'eccessiva apertura della vite titolo? In ogni caso, ricarburala correttamente anche in funzione del colore della candela e poi guarda se i sintomi si ripresentano, nel qual caso si potrebbe pensare a uno scarso afflusso di benzina (tappo intasato? Tubo troppo lungo o che fa pieghe? Filtro del rubinetto sporco? Filtro sulla torretta intasato?) o a qualche problema elettrico (però difficilmente compatibile con la salita sul passo).  

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, Danilobart dice:

GRAZIE VI AGGIORNO

Su che passo?

Giusto per capire quanti metri di altitudine.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 29/6/2020 at 16:04, Danilobart dice:

Buoansera a tutti, la mia vl3t sulla quale ho montato tuote da 10 ed  il seguente motore ossia base px con pinasco gilardoni 177 con carbratore 20/20 ed avviamento elettronico, ha dei problemi

ho notato ieri che succede questo appena finito il rodaggio tutto ok ora quando apro al massimo la vespa sfarfalla e va a strattoni come se volesse andare di più ma non riesce inoltre ieri ho notato che nei tratti dove prima salivo in 3 ieri in 2 con massima velocità a 50 orari non di più, ad un certo punto sceso dal passo dove ero ed arrivato il città la vespa si è trasformata ovvero andava benissimo nessun problema sembrava un altra moto..

cosa puo essere problema di carburazione? vi dico che era stata lasciata grassa per il rodaggio e ora dovrei ricarburarla, ma questi sintomi di ieri mi lasciano basito...avete qualche notizia/consiglio da darmi?

Ciao, potresti fare cortesemente delle foto al motore? Vorrei capire come hai adattato la scatola del carburatore SI.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...