Kaliningrad Posted June 29, 2020 Posted June 29, 2020 Qualcuno si sovviene delle critiche al PX alla sua presentazione nel 1977? Io ne ho solo un vago ricordo e mi pare che tali critiche s'incentrassero particolarmente sull'ampio (?) uso della plastica rispetto ai precedenti modelli. Ragionando a freddo, però, quali erano queste parti in plastica? Il coprimanubrio, il nasello ... e poi che altro? A proposito, ma i manubri delle vespe ante-PX erano anch'essi in due pezzi ma fatti tutt'e due di metallo? Per quali altri particolari fu criticato il PX dai puristi dell'epoca? 0 Quote
volumexit Posted June 29, 2020 Posted June 29, 2020 Per quanto riguarda i manubri delle large pre PX tutti in alluminio non scomponibili. Fanno eccezione, le VNA e le prime due serie delle VNB.Vol. 1 Quote
Kaliningrad Posted June 29, 2020 Author Posted June 29, 2020 ^ Manubri non scomponibili = interventi difficili su trasmissioni flessibili, immagino. Come si faceva per sostituire i cavi spezzati di frizione cambio gas ... ? Da questo punto di vista, il manubrio scomponibile sarà anche poco ortodosso, ma ha facilitato molto i lavori, no? 0 Quote
volumexit Posted June 30, 2020 Posted June 30, 2020 9 ore fa, Kaliningrad dice: ^ Manubri non scomponibili = interventi difficili su trasmissioni flessibili, immagino. Come si faceva per sostituire i cavi spezzati di frizione cambio gas ... ? Da questo punto di vista, il manubrio scomponibile sarà anche poco ortodosso, ma ha facilitato molto i lavori, no? Beh poco ortodosso non direi, le large sono nate con il manubrio scomponibile che poi e' andato a sparire. Per la serie, "forse avevamo ragione 20 anni fa". Vol 0 Quote
Recommended Posts