Vai al contenuto


Le critiche al PX nel 1977


Kaliningrad
 Share

Recommended Posts

Qualcuno si sovviene delle critiche al PX alla sua presentazione nel 1977?

Io ne ho solo un vago ricordo e mi pare che tali critiche s'incentrassero particolarmente sull'ampio (?) uso della plastica rispetto ai precedenti modelli. Ragionando a freddo, però, quali erano queste parti in plastica? Il coprimanubrio, il nasello ... e poi che altro? A proposito, ma i manubri delle vespe ante-PX erano anch'essi in due pezzi ma fatti tutt'e due di metallo? Per quali altri particolari fu criticato il PX dai puristi dell'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per quanto riguarda i manubri delle large pre PX tutti in alluminio non scomponibili. Fanno eccezione, le VNA e le prime due serie delle VNB.
Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

^ Manubri non scomponibili = interventi difficili su trasmissioni flessibili, immagino. Come si faceva per sostituire i cavi spezzati di frizione cambio gas ... ? Da questo punto di vista, il manubrio scomponibile sarà anche poco ortodosso, ma ha facilitato molto i lavori, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
9 ore fa, Kaliningrad dice:

^ Manubri non scomponibili = interventi difficili su trasmissioni flessibili, immagino. Come si faceva per sostituire i cavi spezzati di frizione cambio gas ... ? Da questo punto di vista, il manubrio scomponibile sarà anche poco ortodosso, ma ha facilitato molto i lavori, no?

Beh poco ortodosso non direi, le large sono nate con il manubrio scomponibile che poi e' andato a sparire. Per la serie, "forse avevamo ragione 20 anni fa".

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...