Vai al contenuto


Consiglio elaborazione vespa


Alex823
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo nel forum.. e non so se sono nella sezione giusta

Vi scrivo perché visto che di vespe non ne capisco molto vorrei un consiglio da voi.

Allora un mio amico possiede una vespa pk v con carter dell'hp e con la seguente elaborazione:

130 polini testa racing ghisa

Carburatore 24 phbl con suo collettore 

Campana 63 il pignone non lo ricordo

Scarico polini a banana 

Albero mazzucchelli anticipato

E altro non ricordo

Comunque visto che ora compie 18 anni io e insieme ad amici abbiamo deciso di regalargli un espansione solo che non so quale espansione potrebbe andare bene.

Lui insieme all'espansione deve anche rifasare con basetta di 2mm e mettere un carburatore 28.

Che espansione mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

   Questa è per motori non esasperati      https://www.avotecnica.com/marmitte/1307-marmitta-vmc-artigianale-made-in-italy-per-vespa-et3-primavera-special.html   Purtroppo però suppongo che abbia il cambio standard e nonostante i rapporti 22/63 il salto terza-quarta potrebbe dare qualche fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che poi alla fine sarà un elaborazione molto spinta,è inutile metterci un espansione gigante se poi il motore non è in grado di sfruttarla.Eventualmente puoi contattare Gianluca Marri su fb e senti un pò che marmitta puoi abbinare a quell'elaborazione.Ne produce per tutti i gusti.

La quarta la tira ma sulla cambiata terza-quarta il motore non è reattivo come nelle prime tre marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...