michele91_p Posted June 24, 2020 Posted June 24, 2020 Posseggo una vespa special con 102 polini con rapporti 22/63 denti storti. Ho cambiato in toto il piatto statore perché da un momento all’altro ha smesso di dare corrente ; controllato puntine e condensatore che erano ok, ma visti i fili spellati ne ho messo uno restaurato con fili, puntine e condensatore nuovi (ex funzionante). La bobina esterna ne ho provate 3 usate, ma il problema rimane con tutte e 3. Miscela con olio 100% sintetico al 2%. Carburatore dall’orto 19 collettore non lamellare, getti max 79, min 45, starter 60. Ma è sempre stata carburata perfettamente. Candele: provate sia la BR7HS, che la BR8HS ma il problema rimane. Anticipo come da vecchio piatto con cui era carburata perfettamente. Marmitta siluro quasi nuova (pulita internamente). Il problema è questo: 1) La vespa da fredda è perfetta anche di carburazione. 2) Dopo circa 3 min di accensione salta gli scoppi mentre sale di giri, ma comunque gira. 3) Dopo 6/7 minuti di utilizzo in strada, salta sempre piu scoppi e non sale di giri, fa fatica a tenere il minimo, poi dopo un po' si spegne. Se la lascio riposare per una decina di minuti, si riparte dal punto 1). 0 Quote
Vespino86 Posted June 24, 2020 Posted June 24, 2020 ciao...le puntine sono regolate bene?hai per caso manomesso la carburazione del minimo? prova a montare una candela champion l78c 0 Quote
Kalimero Posted June 25, 2020 Posted June 25, 2020 (edited) Propenderei per un problema elettrico, anche se andrebbe specificato se il problema che riscontri ora è lo stesso che avevi verificato durante il malfunzionamento del primo statore. Il fatto che tu abbia un problema sempre e solo a caldo indicherebbe un componente fallato: bobina oppure condensatore, soprattutto se sei sicuro del buon funzionamento delle bobine di bassa tensione. Questo è ciò che mi viene da pensare leggendo il tuo resoconto Edited June 25, 2020 by Kalimero Aggiunta 0 Quote
Recommended Posts