Vai al contenuto


Come si montano i gommini della battuta della sella? Chiedo per un amico.


Lale
 Share

Recommended Posts

No scherzo, chiedo per me che sto impazzendo per montarli. Ho provato a congelarli, ho provato a spingere con tutto il quintale che peso, nulla. Non entrano. Li ho misurati e sono di 10,3mm i perni dei gommini e di 8,5mm i fori sotto alla sella. Allargo a 9 o c'è un modo per farli entrare senza allargare i fori? :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lale dice:

Il punto è che sono i tamponi che mi hanno dato assieme alla sella...può essere mai?

Dovresti essere più preciso:

la sella è un ricambio nuovo riprodotto?  I tamponi te li hanno dati in corretto come minuteria?

In tal caso già il fatto che non siano montati ti fa capire che nemmeno il produttore/venditore li riesca a montare :sbonk:

In tal caso la soluzione più agricola ed economica  e ridurre il diametro del fusto gommino con un cutter (stile kebab per intenderci)

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

È la conclusione alla quale sono arrivato anche io, ridurre il diametro dei gommini.

La sella è una delta per la rush (io ho la xl 4 marce) ma siccome ha la fascia rossa come la mia xl e siccome il prezzo era ottimo l'ho presa. Mi è stata venduta come "usata" fondo di magazzino ma in realtà mi è arrivata nuova di pacca con tanto di cellophane. Bustina all'interno con gommini e staffa per la chiusura. 

Quando torno dal lavoro controllo anche il diametro dei fori e dei perni della vecchia sella giusto per capire dove sta il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kalimero dice:

Trattandosi di fondo di magazzino, mi sa che il discorso "garanzia" valga poco, ma un tentativo col venditore lo farei ;-)

Ma non importa, in un modo o in un'altro sistemerò. Probabilmente aggancio il perno nel mandrino del trapano e mentre gira raschio via un po di diametro con della cartavetro o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...