Vai al contenuto


Cilindro small da decidere.


joedreed
 Share

Recommended Posts

Buonasera, ho appena trovato un vespa small da usare tutti i giorni hp 1992; ora un mio cliente preparatore di vespe small mi pagherà una parcella con un motore. Ovviamente carter nuovi e tutto il corredo alla perfezione. Mi domandavo per circa 25cv sereni qual è il cilindro che voi preferite? Sp09 vecchio, falc, quattrini, zirri o cosa al cilindro?? Dovendo scegliere vorrei un consiglio, di corsa lunga non so nulla nulla. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,
Be io direi che se ti fa tutto il '' corredo'' alla perfezione andrei senza dubbi su un cilindro falc con marmitta dedicata e tutto il resto... Diciamo che i 25 cv li raggiungi senza problemi cosi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 weeks later...

Sto iniziando a decidere il carburatore, tra 24 28 dell'orto oppure 30 polini. Nel caso da provare un 34, ma appena tutto finito. Intanto stanno sistemando i carter e poi si fanno il cilindro. Ho deciso che sarà da strada, quindi nulla di esasperato come fasi, anche per utilizzare o una espansione Fabrizi o una Egig Boa, vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Andiamo avanti ed abbiamo assemblato. Montato un collettore corto con un 36, che mi costringerà a tagliare la paratia interna della V. Per la marmitta bisogna vedere, altrimenti su misura. Ora c'è da calcolare i rapporti. 

Spero che tra qualche mese sia tutto finito. Poi c'è da valutare la forcella e il disco davanti. 

Una domanda, ma se ho il comando monofilo, cosa mi conviene fare rispetto ai carter bifilo? Cambio manopola passo una guiana e filo? Se volessi lasciare il mono?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 20/3/2021 at 14:53, joedreed dice:

Andiamo avanti ed abbiamo assemblato. Montato un collettore corto con un 36, che mi costringerà a tagliare la paratia interna della V. Per la marmitta bisogna vedere, altrimenti su misura. Ora c'è da calcolare i rapporti. 

Spero che tra qualche mese sia tutto finito. Poi c'è da valutare la forcella e il disco davanti. 

Una domanda, ma se ho il comando monofilo, cosa mi conviene fare rispetto ai carter bifilo? Cambio manopola passo una guiana e filo? Se volessi lasciare il mono?? 

Io ho fatto il procedimento inverso. Carter monofilo  e manettino del 50special   modificato. Nulla di difficile realizzazione. Modifichi la piastra che accoglie i 2 fili delle marce e l'interno del manettino dove alloggia la camma. Si misura, si taglia e si salda.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonsera, spero di montare prima delle vacanze. Il motore è in messa a punto, rapporti e carburazione; non me ne posso occupare direttamente. L'unica questione è la forcella, troppo poco va messo il disco. Una soluzione per la hp/v, cosa prendo Crimaz oppure?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2021 at 18:43, joedreed dice:

Buonsera, spero di montare prima delle vacanze. Il motore è in messa a punto, rapporti e carburazione; non me ne posso occupare direttamente. L'unica questione è la forcella, troppo poco va messo il disco. Una soluzione per la hp/v, cosa prendo Crimaz oppure?? 

 

Ciao

la forcella HP/V dovrebbe avere gia perno 20 (e biscotto lungo) come la XL rush. Nulla di più semplice: mozzo completo a disco PX, o (se non vuoi avere sbatte per la pompa al manubrio)  kit semidraulico GRIMECA. Entrambi P&P

Crimaz non fa kit disco (smallframe) per biscotto lungo,  solo per forcelle biscotto corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2021 at 22:52, enrico83 dice:

Io ho fatto il procedimento inverso. Carter monofilo  e manettino del 50special   modificato. Nulla di difficile realizzazione. Modifichi la piastra che accoglie i 2 fili delle marce e l'interno del manettino dove alloggia la camma. Si misura, si taglia e si salda.... 

 

Interessante. Hai una foto della modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, enrico83 dice:

Non mi lascia inserire altre immagini. Se vuoi mandarmi il tuo numero in privato o mail ti spedisco un paio di foto 

Manda pure in mail: sk8ne[chiocciola]yahoo[punto]it

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...