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24 minuti fa, fedemal dice:

Mi sono pure accorto che manca un tappo, quello di gomma che va in parte alla vaschetta del carburatore. In effetti stamattina era in riserva, è uscita la benzina, avevo tre quarti di serbatoio

 

... cosa intendi per "è uscita la benzina"?

Anche se hai un rubinetto nuovo, io lo controllerei ...

Edited by Kalimero
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Eh mi spiace ma la Ducati è sempre stata molto affidabile nonostante le malelingue! Al più presto farò un reportage e presenterò l’arcobaleno in modo ufficiale

in merito ai PX ricordo una serie di video sul canale Vespe & Motori ... qui sul forum la ricerca non è facile ma sicuramente c'è una guida ... Innanzitutto procurati la serie di guarnizioni

Mi tocca aspettare ho raggiunto quota massima ... mi spiace Riprovo fra un po'

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Cosa sono andato a toccare? Ho smontato per l’ennesima volta il carburatore, rimontato e controllato le viti fossero ben serrate e le guarnizioni a posto, esce benzina credo proprio dal carburatore. Ci rinuncio, vado da un meccanico oltre non so fare

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Ciao fedemal, una volta asciugato e reinstallato il carburatore senza rimettere filtro aria e coperchio,apri il rubinetto del serbatoio e dovresti vedere da dove perde. Del resto le possibilità sono tre:

1 - dal beccuccio dove vi è infilato il tubo benz;

2 - dalcoperchietto tondo sopra alla "torretta";

3 - dal troppopieno.

Se perde dal troppopieno non dovresti vedere chiazze di benzina che si allargano intorno al carburatore (visto dall'alto).

Normalmente le perdite più solite sono dai punti uno  e due. Le guarnizioni continuando ad aprire e chiudere si logorano ... Stai comunque attento a non serrare mai troppo, è la guarnizione che deve far tenuta. Dovesse perdere dal troppopieno hai un problema nel gruppo galleggiante/spillo.

 

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  • 3 weeks later...

Alla fine ho risolto: galleggiante rotto (ecco spiegata la perdita di benzina) e tubo benzina intorcolato (ecco perché non arrivava benzina), faceva effetto sifone.

ora la vespa è una cannonata!

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