Vai al contenuto


Problema innesto 2 e 3 marcia su Vnb 3 125cc


Dave78
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho un problema con l'innesto della 2 e 3 marcia di una vnb 3 e non conoscendo i motori wideframe non saprei da dove partire a ricercare il guasto. Si è provato a regolare i registri del cambio senza successo. Il motore è stato rifatto molto tempo fa e da allora non è stata mai provata adeguatamente. Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
23 minuti fa, Dave78 dice:

 

Buonasera a tutti,

ho un problema con l'innesto della 2 e 3 marcia di una vnb 3 e non conoscendo i motori wideframe non saprei da dove partire a ricercare il guasto. Si è provato a regolare i registri del cambio senza successo. Il motore è stato rifatto molto tempo fa e da allora non è stata mai provata adeguatamente. Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

La VNB3 e' una largeframe, il motore e' molto simile a quello del PX. Hai controllato se la frizione stacca bene?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La VNB3 e' una largeframe, il motore e' molto simile a quello del PX. Hai controllato se la frizione stacca bene?
 
Vol.
Si, anche perché folle e prima marcia non hanno problemi, il cambio però risulta anche piuttosto duro da manovrare anche a frizione premuta

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che la vespa è rimasta ferma per un po' di tempo, vero? Il cambio duro potrebbe essere imputabile alle guaine secche. Prova a spruzzarci dentro svitol o grasso filante (sempre spray, per comodità). Mancando quindi di sensibilità nel manovrare la manopola magari migliora anche l'inserimento della 2a e della 3a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...