Vai al contenuto


Volano da cambiare si o no?


GregoryPeck
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
No.. non ho cambiato il devioluci al momento ho quello TS .. volevo in realtà modificare il meno possibile. Pero' ho capito il concetto infatti collegando ora il verde con quello piu a dx sulla bobinaAT si spegne ( a prescidere dal fatto che azioni il tasto di spegnimento)  
 
 
Il verde dello statore PX equivale al rosso della TS.
Sicuro che si spegne se lo colleghi alle luci.
Probabilmente ti sei fumato anche le lampadine. Li ci sono circa 400V
Vol
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, volumexit dice:

Il verde dello statore PX equivale al rosso della TS.
Sicuro che si spegne se lo colleghi alle luci.
Probabilmente ti sei fumato anche le lampadine. Li ci sono circa 400V
Vol

esatto..Fumatissime... mannaggia .. ora bisogna sistemare tutte le lampade 12 V + regolatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2020 at 20:44, GregoryPeck dice:

esatto..Fumatissime... mannaggia .. ora bisogna sistemare tutte le lampade 12 V + regolatore

 

Ciao,

Il regolatore lo avevi messo dall'inizio? Cioè da quando avevi modificato a 12V?

Credo che col regolatore tutto funzioni.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Il 7/9/2020 at 00:20, FrancescoVespista dice:

Ciao,

Il regolatore lo avevi messo dall'inizio? Cioè da quando avevi modificato a 12V?

Credo che col regolatore tutto funzioni.

Saluti.

Allora messo il regolatore e cambiato tutte le lampade a 12v.  Ora se nella scatolina unisco il cavo blu dello statore che passa per il regolatore separatamente con il GIALLO / VERDE / BLU della scatolina, funzionano rispettivamente e singolarmente FANALE ANTERIORE e Clacson ( verde)/ FANALE POSTERIORE ( giallo) / FRENO POSTERIORE (blu)  ma se li unisco assieme non funziona piu nulla :(   Mi sono arenato a questo punto....

 

 

 

image.png.00dc453a3be900fa76836664da2b37ab.pngquesto punto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io ho questo schema.

NERO IMPIANTO collegato con NERO STATORE e posizionati (magari tramite un terzo filo collegato ad una vite del copriventola) su un punto a massa; in seguito collegati (tramite un quarto filo) con l’ultima spinetta DESTRA del REGOLATORE DI TENSIONE (nero regolatore).

AZZURRO STATORE collegato con l’ultima spinetta a sinistra del REGOLATORE DI TENSIONE.

GIALLO IMPIANTO isolato.

BLU e VERDE IMPIANTO uniti; ad essi si collega uno spezzone di filo e lo si porta alla spinetta centrale del REGOLATORE DI TENSIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stop si dovrebbe interporre l'interruttore GL sul filo AZZURRO, ma dello stop non ne sono così sicuro.

Aspettiamo conferme dagli altri.

P.S. Ovviamente serve il commutatore modificato, o quello SIP, o modifichi il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...