Vai al contenuto


Motore special sbiellato? :( [incautoacquisto]


GregoryPeck
 Share

Recommended Posts

Buongiorno raggazzi!

dopo un po ' di assenza torno a scrivervi. La faccio breve: Ho deciso di rimettere in moto la special. Ho comprato un blocco 4m.

Il motore ha un 75 parmakit e il 1919 polini. Ha anche una Leovinci che non monto per non diventae sordo ma metto il vecchio padellino che avevo a casa. 

Monto, verifico scintilla ok, accendo. il motore non prende giri e la vespa pare frenata. solo in 4aprende, di colpo, un po' velocità, ma al primo pseudocavalcavia si "riabbiocca"...  20 km/h anche a pieno gas 

Scartabellando il forum mi sono fatto l'idea che sia sbiellata :( .. potrei fare la prova con un altra marmitta.. ma nn credo sia questa la soluzione. 

lo so mi sta bene cosi imparo a comprare a scatola bloccomotoreascatolachiusa... :( 

 

Secondo voi che puo' essere? Cosa potrei fare prima di aprire il blocco?

Grazie un abbraccio

 

LeonardoGregorypeck

 

 

 

    

Link al commento
Condividi su altri siti

 Buongiorno, Io prima di aprire i carter controllerei che i bulloni della della testa e del cilindro siano ben serrati perchè ( esperienza mia) quando dai gas la vespa ha dei vuoi e poi  si riprende. Non so se può essere questo però tentar non nuoce. Se poi vedi che il tutto era serrato correttamente prova a sostituire le fasce elastiche . Se vedi che non  cambia niente passa alla parte del motore. Stero le sia stato utile. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buongiorno raggazzi!
dopo un po ' di assenza torno a scrivervi. La faccio breve: Ho deciso di rimettere in moto la special. Ho comprato un blocco 4m.
Il motore ha un 75 parmakit e il 1919 polini. Ha anche una Leovinci che non monto per non diventae sordo ma metto il vecchio padellino che avevo a casa. 
Monto, verifico scintilla ok, accendo. il motore non prende giri e la vespa pare frenata. solo in 4aprende, di colpo, un po' velocità, ma al primo pseudocavalcavia si "riabbiocca"...  20 km/h anche a pieno gas 
Scartabellando il forum mi sono fatto l'idea che sia sbiellata :( .. potrei fare la prova con un altra marmitta.. ma nn credo sia questa la soluzione. 
lo so mi sta bene cosi imparo a comprare a scatola bloccomotoreascatolachiusa... :( 
 
Secondo voi che puo' essere? Cosa potrei fare prima di aprire il blocco?
Grazie un abbraccio
 
LeonardoGregorypeck
 
 
 
    
Se è sbiellata farebbe un rumore du ferraglia infernale.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sbiellamento non toglie potenza al motore, fa solo un sacco di rumore (prima che salti tutto per aria giustamente). Ad orecchio mi viene da dire problema elettrico tipo piatto fuori fase/puntine mal regolate o condensatore quasi cotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2020 at 08:41, Matte07 dice:

Sembrano le puntine regolate troppo vicine, prova a dargli una regolatina

Grazie a tutti, ho regolato le puntine. va decisamente meglio anche se ai bassi regimi ancora borbotta un po' troppo..  domanda: è possibile che il 75+19/19 possa essere affogato dal vacchio padellino? Al di la del rumore potrebbe andare meglio con una Banana Leovince che mi ritrovo? Grazie a tutti  per le info

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia, ma poi procedi come meglio credi ...

Prima di tutto risolverei il problema elettrico, ovvero devi essere strasicuro che sia a posto. Puntine e condensatore sono un punto debole dello Special. Poi passerei allo scarico, anche qui devi essere tranquillo che non sia intasato. Sul mio ho ottenuto un netto miglioramento dopo il trattamento "fuoco". Infine carburazione: trattandosi di un 75 dovrai fare tante prove. Pulisci bene il carburatore, verifica il getto max e poi via di prove ...

Io sto facendo così con il mio. Non è uno special bensì un "R", ma sto diventando matto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...