Vai al contenuto


PROBLEMA CARTER E CAMPANA FRIZIONE P200E


MRU58
 Share

Recommended Posts

Buon giorno vespisti, appena iscritto ed un saluto a tutti....in sintesi, non ho foto al momento ( sono in ufficio), ma non capisco se è un mio errore o cosa...

smontata più volte negli anni ma ora...per dare una sistemata in pulizia motore ecc ho tolto correttamente pacco frizione, pulita, cambiato dischi frizione con

regolare immersione per 12 ore in bagno d'olio, inserita,  avvitata ecc nei vari passaggi...monto carter copri frizione, senza nemmeno stringere troppo

i 3 bulloni. Senza copri frizione il pacco frizione aggancia bene e pedivella avviamento fa ruotare frizione e volano..come metto copri frizione, la pedivella avviamento

va giù a vuoto e non fa ruotare ne frizione ne volano...sembra che copri frizione blocchi la campana nel suo rotamento. provato almeno 10 volte

a smontare e rimontare ma nulla... suggerimenti? se fosse capitato anche voi e magari già discussoo in forum datemi un link grato vs aiuto

p.s. non ho aperto motore ne altri interventi fatti 

 

Modificato da MRU58
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

HAi provato a sganciare il filo frizione?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...dimenticato scrivere che filo frizione e sganciato per lavorare meglio col coprifrizione

credimi, in tanti anni che smonto e rimonto motori compresi, non mi è mai capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

e vuoi sapere il tutto...stando a casa per decreto covid sono due mesi e più che non riesco..

provate tutte (o quasi) boh grande mistero..copri campana blocca intero pacco frizione

buona compressione, carburatore pulito e cambiato guarnizioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai montato correttamente il nottolino di ottone spingidisco. Deve restare affogato nel suo alloggio, se si mette male resta spinto in avanti, andando a comprimere il pacco frizione, in pratica come se tu tirarsi la frizione....al momento è  l'unica cosa che mi viene in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Snaicol, grato tua risposta...si, fatto solita  procedura, messo grasso per mantenere in sede ed affogato nella sua sede il nottolino...boh davvero un bel mistero...carter originale..prima era in sese ora spinge contro campana frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...