Vai al contenuto


Accensione Vmc per vespa px


Ddlpyzena
 Share

Recommended Posts

Ciao..io sinceramente ti consiglierei la sip.. veramente ben fatta.. questa.https://www.vespatime.com/it/accensione-elettronica-vespa/5271-accensione-sip-by-vape-vespa-gtr-ts-sprint-veloce-rally-px-pe-cosa-volano-166kg-dc-sip-scootershop.html

 c'è anche ad anticipo fisso che costa un po' meno..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché a me hanno sempre detto che ci vuole un volano da 2 kg e se possibile anticipo variabile
A livello qualitativo..la sip è un'altra cosa..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ddlpyzena dice:

Si ma apprezzo il consiglio ma la mia paura che facendo un volano sotto i 2kg mi vada troppo fuori giri

ciao, dipende da che configurazione hai,

il volano più leggero stressa di più la frizione,il motore è leggermente più pronto,MA,allunga meno di un volano pesante.

Perché il volano più pesante penalizza lo spunto,ma ripaga in allungo con l'inerzia maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 177 polini raccordato hai Carter, il pignone da 20, carburatore  26/26 e il padellino svuotato. 

La rapportatura dei pesi dei volani me l avevano spiegata ma pensavo che per un uso quotidiano un accensione da 2kg andasse più che bene, e avevo visto che gli unici a farla di quel peso sono la Vmc e parmakit se nn erro

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Ddlpyzena dice:

Ho un 177 polini raccordato hai Carter, il pignone da 20, carburatore  26/26 e il padellino svuotato. 

La rapportatura dei pesi dei volani me l avevano spiegata ma pensavo che per un uso quotidiano un accensione da 2kg andasse più che bene, e avevo visto che gli unici a farla di quel peso sono la Vmc e parmakit se nn erro

ciao, la prima cosa che dovresti fare è sostituire il pignone con uno da 21 o 22,con il pignone da 20 (a meno che non vivi in montagna con salite molto ripide),vai in giro sempre imballato,A 6000' sei a poco più di 80 kmh,con un pignone da 22 invece sei a 90 kmh,una velocità di crociera accettabile se fai dei viaggi.

Comunque un volano originale senza ghiera pesa poco più di 2 kg e terrei quella con anticipo fisso, le accensione ad anticipo variabile nell'uso cittadino entro i 5000' sei sempre in giro troppo anticipato.Lascia perdere,piuttosto metti una buona padella e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...