Vai al contenuto


presentazione McMax


McMax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

anzitutto chiedo scusa per non essermi presentato prima ma non avevo inteso che questa fosse la sezione giusta... cercavo la sezione apposita ?

Mi chiamo Max, ho 46 anni e vivo e lavoro nella provincia di Milano.

Da ragazzo comprai per la modica cifra di 200.000 delle vecchie lire una vespa 50N V5A1T che mi ha scarrozzato fino a che non ho fatto la patente ed avuto un auto. Non sono mai stato un appassionato di moto e non me ne intendo per nulla... ma la mia vespa è la mia vespa e guai a chi me la tocca! La passione per la meccanica invece l'ho sempre avuta e questo mi ha permesso di sopravvivere nella giungla dei 50ini degli anni 80. Ho messo le mani praticamente su quasi tutti i 50 dell'epoca, dal fifty ai vari garelli, e talvolta anche su 125. La mia specialità però manco a dirlo è sempre stata la vespa, in particolare le smallframe. Ricordo ancora le notti passate in garage a montare le elaborazioni per gli amici della compagnia.

Oggi la passione per la meccanica si è ampliata, con una particolare passione per le macchine utensili, soprattutto quelle datate : ho una discreta officina con tornio del 1954 e fresatrice anch'essa anni 50/60.

Lavoro con l'elettronica quindi anche per quanto riguarda gli impianti elettrici non ho problemi.

Causa lock-down per il COVID mi sono finalmente deciso a restaurare la vespa e cercando in rete il foglio di omologazione ho trovato questo sito con annesso forum ed ho deciso di iscrivermi.

Al momento sto procedendo con la revisione completa del motore (ce l'ho aperto sul banco) e mi sto interessando per trovare un carrozziere che mi sistemi il telaio possibilmente senza spendere un rene. Purtroppo ho appena avuto una brutta esperienza in quanto, tramite una conoscente di ma moglie, mi hanno offerto un lavoro di sabbiatura, riparazione e verniciatura ad un prezzo interessante ma che alla fine si è rivelato un fiasco: sono andato a vedere la vespa dopo la sabbiatura e l'avevano sabbiata con i pallettoni che parevano quelli del fucile da caccia; oltre a ciò devono averla appoggiata su una trave facendomi un'ulteriore piega sul guscio posteriore che prima non c'era. Li ho mandati a quel paese e mi sono caricato in macchina la vespa. Ho fatto fare un preventivo da un carrozziere vero ma mi pare un può altino (1500 finita e verniciata).... aprirò comunque un post del restauro così potrò tartassarvi di domande!

 

Ciao,

Max

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...