Vai al contenuto


Carburatore si24/24e vbb


fabio_80
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
11 ore fa, FedeBO dice:

Se non hai raccordato il 24 non ti serve a niente e brucia quel che brucia 

Quoto Fede!
senza almeno raccordare la scatola al carburatore il 24 non serve a nulla, anzi, rischi di avere un passaggio più stretto che col carburatore originale.
Per conservare l'originalità a basso costo, basta prendere una scatola uguale e lavorarla, ovvero devi far si che la parte della scatola che combacia col carburatore abbia lo stesso diametro del venturi e scenda a cono verso l'accoppiamento tra scatola e motore.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! Allora oggi ho preso la vespa in mano! Quando l’ho messa in moto aveva il minimo alto, ho aspettato un po’ che si scaldasse e l’ho abbassato! Sono partito e dopo 8 km mi sono fermato per alzarlo un pelino perché tendeva a spegnersi! Riparto tranquillo poi ad un rettilineo gli do una tirata e nel rilascio sento che sta su di giri fino a che arrivò dai miei! La metto in cavaletto e aspetto per vedere se si sistema, ma niente! Quindi la spengo! Dopo un dieci minuti con mio papà la rimetto in moto e ha un minimo regolare per poi poco dopo comincia a rialzarsi! 

Ho fatto la prova di aprire il dado dell’olio per vedere se si alza l minimo ma niente ma in compenso viene fuori olio! Come mai viene fuori olio? Troppo forse? Poi abbiamo preso un sassino sporco di olio e lo abbiamo annusato in due! Sa di benzina?

Abbiamo regolato aria e minimo di nuovo e ho lasciato lì! Torno a casa dopo mezz’ora e mi fa sempre quel tiro di star su di giri in rilascio, e allora ho dato un attimo di gas ed è ritornato normale! Il bello è che la vespa non da cenno di vuoti o altro,anzi va benone! Aiutatemi voi!?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz mi spiace ....
Ma fuma in modo anomalo? L'olio esce perchè è troppo? Hai controllato il livello?
Perchè il discorso del minimo instabile potrebbe essere il paraolio lato volano, che si cambia senza aprire nulla.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuma al minimo scuro e per il resto normale! Però appena ti fermi senti un odore strano! Ho detto al meccanico e mi ha risposto che al 99% è il paraolio andato! Quindi aprire?? ! Con la scusa da un’occhiata generale! Stavo pensando anche ad un’altra cosa! Quando vado a tirare la vespa, ha tanti giri, che potrei fare? Urla e ho paura che succeda qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 ore fa, FedeBO dice:

Potrebbe aspirare aria . La vbb dovrebbe avere i paraoli interni , quindi ci sarebbe da aprire se fosse quello il problema 

Giusto! Se ha i paraoli interni è una bella fregatura.

3 ore fa, fabio_80 dice:

Fuma al minimo scuro e per il resto normale! Però appena ti fermi senti un odore strano! Ho detto al meccanico e mi ha risposto che al 99% è il paraolio andato! Quindi aprire?? ! Con la scusa da un’occhiata generale! Stavo pensando anche ad un’altra cosa! Quando vado a tirare la vespa, ha tanti giri, che potrei fare? Urla e ho paura che succeda qualcosa

Allunga i rapporti della primaria.
Intanto che apri ....

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrebbero essere 22/67; esiste il pignone z23 per allungarla , però che sia specifico perché quello del px non è dell’altezza giusta , dovrebbe essere più basso ma non ricordo esattamente . 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma tra denti piccoli e grossi la primaria cambia?
Questo motore cosa monta?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Allora la vespa va bene, niente paraolio o altro di anomalo?! Solo carburazione sballata e candela andata! Pulito per bene tutto il carburatore e  sistemato le regolazioni! Già che c’ero  fatto cambiare anche olio motore! A suo avviso sono un po’ grasso nonostante miscela al 2%

si valutava di mettere freno a disco al posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bene dai
Aprire è sempre una rottura

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...