Vai al contenuto


Collegamento statore al telaio


Alfredo84
 Share

Recommended Posts

Buona sera sono nuovo di questo mondo e forum e mi sono imbattuto subito in un inconveniente, sto rimontando una p150e dell 1980 dopo un restauro,,(L ho comprata in un cartone sabbiata tutta smontata), dallo statore escono 5 fili ,al telaio c’è ne sono 3,come li collego? Da alcune ricerche ho visto che lo statore e di una vespa ts e nn della px, grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, Alfredo84 dice:

Buona sera sono nuovo di questo mondo e forum e mi sono imbattuto subito in un inconveniente, sto rimontando una p150e dell 1980 dopo un restauro,,(L ho comprata in un cartone sabbiata tutta smontata), dallo statore escono 5 fili ,al telaio c’è ne sono 3,come li collego? Da alcune ricerche ho visto che lo statore e di una vespa ts e nn della px, grazie anticipatamente 

Foto della Vespa e foto dello statore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volumexit saprà risponderti guardando le foto in quanto riconoscerà il modello e conosce forse tanti impianti. Cercati comunque lo schema elettrico che magari può servirti anche per altri collegamenti ;-)

Attendiamo le foto e

Buon lavoro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a caricare le foto comunque dallo statore escono un nero un rosso un giallo un verde chiaro e un verde scuro, lo statore e a puntine ed ha tre avvolgimenti, mentre al telaio ci sono tre fili un blu un verde ed un nero

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
10 ore fa, Alfredo84 dice:

Non riesco a caricare le foto comunque dallo statore escono un nero un rosso un giallo un verde chiaro e un verde scuro, lo statore e a puntine ed ha tre avvolgimenti, mentre al telaio ci sono tre fili un blu un verde ed un nero

Ok allora è probabile anche se i colori non tornano, che sia uno statore per senza frecce. La tua ha le frecce? Se si, ti devi procurare volano e statore per PX con frecce. Se e' dell'80 allora non dovrebbe essere un P150E ma un P150X, quindi a puntine. Ti consiglio comunque di cercare uno statore elettronico.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto tuo cercherei di individuare con certezza di che modello si tratta. Poi puoi intervenire sapendo cosa cercare. Volumexit ti ha già dato qualche indicazione ...

Servirà numero telaio, anno produzione/immatricolazione e poi indicazioni tipo frecce sì, frecce no, batteria, tipo di centralina, ecc. Per le foto: riducile in dimensione e poi clicca su "Trascinare i file qui per allegarli, o scegliere i file ...", cerchi i file sul tuo PC, li spedisci e poi inserisci. Non è difficile ;-)

 

Modificato da Kalimero
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, Alfredo84 dice:

Comunque è dell 80 con frecce senza miscelatore e senza avviamento elettronico,p150x

Se ha le frecce devi per forza prendere uno statore 12V

http://www.beninimoto.it/e-store2/statore-e-volano/2547-kit-volano-statore-centralina-vespa-px-125-150-200.html

questo potrebbe fare al caso tuo, da controllare la qualità dei ricambi e la compatibilità del volano, se e' un volano per avviamento elettrico privato della sua ghiera potrebbe comportare una modifica al carter per montarlo. @Marben cosa ne pensi della qualità?

Vol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...