Vai al contenuto


Vespa125 primavera..Lampadina stop dopo aver rifatto il motore si brucia!


lucag63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho un problema sul mio primavera..un paio di mesi fa' ho rifatto il motore al mio primavera..ho montato il DR 130 alluminio.. raccordati i carter e ingresso miscela.. albero anticipato..e devo dirmi molto soddisfatto..ma adesso ho un problema che prima non era mai successo.. dopo al massimo 10 minuti che vado in giro..mi si brucia la lampadina dello stop..solo quella.. può essere la differenza di giri del motore? perché rispetto a prima non è cambiato nulla..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, lucag63 dice:

 

Ciao a tutti..ho un problema sul mio primavera..un paio di mesi fa' ho rifatto il motore al mio primavera..ho montato il DR 130 alluminio.. raccordati i carter e ingresso miscela.. albero anticipato..e devo dirmi molto soddisfatto..ma adesso ho un problema che prima non era mai successo.. dopo al massimo 10 minuti che vado in giro..mi si brucia la lampadina dello stop..solo quella.. può essere la differenza di giri del motore?emoji848.png perché rispetto a prima non è cambiato nulla..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ciao Luca, strano sto fatto! Come ben sai sulle small non sono ferratissimo ma per verificare fai un controllo di quanta tensione esce dallo statore nel filo azzurro con il multimetro e fammi sapere, non penso che sia colpa dei giri motore. Controlla anche che l'interruttore del pedale del freno lavori correttamente non vorrei che mantenga sempre accesa la luce dello stop e che sia questa la causa delle lampadine fulminate.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, strano sto fatto! Come ben sai sulle small non sono ferratissimo ma per verificare fai un controllo di quanta tensione esce dallo statore nel filo azzurro con il multimetro e fammi sapere, non penso che sia colpa dei giri motore. Controlla anche che l'interruttore del pedale del freno lavori correttamente non vorrei che mantenga sempre accesa la luce dello stop e che sia questa la causa delle lampadine fulminate.
Francesco
Ciao Francesco.. l'interruttore stop è ok..la lampadina si accende solo quando schiaccio il pedale.. Daniele mi ha detto di mettere un regolatore di tensione..ho guardato un tutorial ma parla delle luci.. quindi il filo giallo..ma per il primavera il filo interessato è l'azzurro..dove collego il regolatore? perché comunque sullo statore i due fili... giallo e azzurro escono dalla stessa bobina.. infatti quando si brucia la lampadina dello stop.. quando schiaccio il pedale si spegne la posizione..cosa che non succede se la lampadina dello stop è funzionante..metto la foto del regolatore..7e4c96b4866e21c7335c2db7891895bc.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lucag63 dice:

Ciao Francesco.. l'interruttore stop è ok..la lampadina si accende solo quando schiaccio il pedale.. Daniele mi ha detto di mettere un regolatore di tensione..ho guardato un tutorial ma parla delle luci.. quindi il filo giallo..ma per il primavera il filo interessato è l'azzurro..dove collego il regolatore? perché comunque sullo statore i due fili... giallo e azzurro escono dalla stessa bobina.. infatti quando si brucia la lampadina dello stop.. quando schiaccio il pedale si spegne la posizione..cosa che non succede se la lampadina dello stop è funzionante..metto la foto del regolatore..

 

Ciao Luca, ho dato un'occhiata e il tuo impianto è identico a parte l'interruttore del freno a quello delle sprint, come ti ho detto è strano questo scherzo, anche perché il fatto che si spenga la posizione se pigi il pedale mi fa pensare a qualche problemino della bobina dedicata. Fai un controllo della tensione erogata sul filo giallo e sul filo azzurro col multimetro.

Per il regolatore:

Unica cosa che non capisco è applicato al filo verde del fanale anteriore, tu il problema lo hai sull'azzurro, al limite lo applichi su quest'ultimo.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, ho dato un'occhiata e il tuo impianto è identico a parte l'interruttore del freno a quello delle sprint, come ti ho detto è strano questo scherzo, anche perché il fatto che si spenga la posizione se pigi il pedale mi fa pensare a qualche problemino della bobina dedicata. Fai un controllo della tensione erogata sul filo giallo e sul filo azzurro col multimetro.
Per il regolatore:
Unica cosa che non capisco è applicato al filo verde del fanale anteriore, tu il problema lo hai sull'azzurro, al limite lo applichi su quest'ultimo.
Francesco
Ok grazie Francesco..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..ieri ho risolto il problema..prima di tutto ho tolto tutte le lampadine...e poi ho controllato se tutte le masse fossero a posto..la sorpresa è stata che nel fanale posteriore era tutto ok..il problema veniva dalle masse del portalampade anteriore..erano ossidate.. pulito per bene con carta abrasiva e wd40.. rimontato il tutto..il problema è scomparso.. .. spero che questo post sarà utile a chi magari avrà lo stesso problema..


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...