Vai al contenuto


cuscinetto lato volano vespa 50 r


Pier98
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo sinceramente non so come funziona un forum quindi se ho scritto nella sezione sbagliata chiesto perdono.

Ho un problema che riguarda il cuscinetto lato volano di una vespa 50 R il cuscinetto SKF 6204 entra e esce senza opporre quasi resistenza si toglie e si mette con le mani ho provato anche su un altro carter di un amico ed il risultato è lo stesso. 

Ora chiedo a voi sono due carter con le sedi cuscinetto rovinate oppure è normale ? il cuscinetto una volata in sede non ha gioco radiale ma solo assile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che per inserire il cuscinetto va scaldato il carter per farlo dilatare, percio' la situazione non e' normale , ancora meno che succeda su due carter diverso. misura accuratamente il diametro esterno del cuscinetto con minimo un calibro digitale e verica la misura facendolo sapere. non vorrei fosse leggermente sottoquota.altra cosa il cuscinetto vecchio e' uscito lento o hai dovuto usare forza? t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuscinetto vecchio è rimasto sull'albero la cosa strana e che lo fa sia il cuscinetto nuovo che il vecchio su entrambi i carter. Entrano escono solo forzando con le mai, so che normalmente non dovrebbero farlo però essendo la prima volta che lavoro su una vespa non so sei sia normale oppure no. Comunque  grazie per la risposta immediata. Purtroppo non possiedo un calibro digitale però ho provato pure il cuscinetto albero ruota che è sempre un 6204 che nella sede della ruota va forzato invece va libero nella sede volano.

Modificato da Pier98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per la risposta, ultima domanda come posso risolvere ? Faccio danni se lo chiudo così ? Ripeto ha solo gioco assiale e non radiale, quel cuscinetto per quello che so io lavora solo radialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pier98 dice:

Faccio danni se lo chiudo così ?

Sì. Il cuscinetto ruoterà nel carter andando a consumare completamente la sede cuscinetto.

Puoi risolvere con un po' di blocca cuscinetti o facendo piantare una boccola nella sede

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...