Leonardo68 Posted May 12, 2020 Posted May 12, 2020 Ciao a tutti ...sono disperato!! voglio restaurare la mia Vespa 50 ma scopro dopo 35 anni che i dati del libretto non coincidono con quelli della Vespa ? Libretto Telaio V5A1T n. 817324 - Motore V5A1M ...pare del '71 e quindi dovrebbe essere una 50 R. Mentre nella vespa il Motore e V5A2M quindi è una 50 Special, il codice del telaio poi si vede che è stato ripunzonato! L'ho comprata usata nell'81 e non mi sono mai accorto di questo. Secondo voi posso sistemare la cosa alla Motorizzazione!? Vi metto 2 foto se mi potete aiutare ? grazie. Vorrei restaurarla come l'originale ... 0 Quote
Vespa979 Posted May 12, 2020 Posted May 12, 2020 MI dispiace dirtelo, ma i numeri sono palesemente contraffati, insomma hanno fatto un pezzotto, libretto di una vespa 50 R del 73, messo su una 50 Special (ho visto l'altra discussione in altro forum). Quindi... l'unico consiglio che ti posso dare è trovare un telaio di 50 special prima serie ( V5A2T) e trapiantarci tutti i componenti della tua vespa. 0 Quote
exstreme Posted May 13, 2020 Posted May 13, 2020 Manomissione clamorosa, anche fatta in maniera agricola, ribattendo sopra i vecchi numeri: non si sono neanche presi la briga di discare prima.... ma il resto della vespa com'è assemblato a livello di telaio? hanno lasciato nasello in plastica special presumo, visto le premesse. Manubrio faro tondo o faro quadrato? 8 ore fa, Leonardo68 dice: Mentre nella vespa il Motore e V5A2M quindi è una 50 Special non esattamente, il V5A2M lo monta anche la 50R, da metà 1971 fino a fine produzione. 0 Quote
Leonardo68 Posted May 13, 2020 Author Posted May 13, 2020 Grazie Vespa979 del consiglio! ...mi sa che butterò questo telaio e ne cerco uno originale VA52T con libretto in regola. @Exstreme si la vespa è un 3 marce faro rettangolare e scritte in corsivo. Devo cercare quindi una Special 1° serie. Ciao ! 0 Quote
Recommended Posts