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martini

Marmitta P200 originale

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Ciao a tutti, 

ho visto in vendita una espansione Polini che dicono sia omologata, mi chiedevo rispetto alla padella Polini che differenza di prestazioni potesse avere.

Un'altra curiosità, qualcuno ha provato la nuova marmitta Pinasco tourer su 200 originale? 

Grazie a tutti.

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Il 10/5/2020 at 23:47, martini dice:

Ciao a tutti, 

ho visto in vendita una espansione Polini che dicono sia omologata, mi chiedevo rispetto alla padella Polini che differenza di prestazioni potesse avere.

Un'altra curiosità, qualcuno ha provato la nuova marmitta Pinasco tourer su 200 originale? 

Grazie a tutti.

ciao, con il motore originale,la polini original ok,"espasione"per modo di dire polini,lascia perdere.

Per quanto riguarda la pinasco,personalmente ho avuto la touring  quella in foto con la lettera A sul pinasco 225,pochi bassi ma compensati dal cilindro  e molto allungo

marmitte pinasco px 200.jpg

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La Polini Original sembra il miglior rapporto qualità prezzo quindi.....sembra che vada meglio della Road Racing (Scootopia) che ha un prezzo eccezionale. 

Ho trovato un articolo con una comparazione su motore originale e non di diverse marmitte e parlavano benissimo della LTH (sul motore provato) ma qua da noi non la vedo in giro.

https://scooterlab.uk/vespa-big-box-exhaust-shootout-feature-2/

La Pinasco Tourer nuova mi sembrava un bel prodotto ma sembra che per ora non l'abbia provata nessuno.

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STAFF

Da molto tempo monto sulla mia 200 la Scootopia, molto simile alla Sip Road. Si trova anche in scatola "Ricambio Rapido"

Costo contenuto, a mio giudizio ben costruita.

Ho cilindro 200 Piaggio originale, oltre 50000 km sul groppone; filtro T5 non ribassato, scatola filtro rialzata home made. Getto massimo 120, se ricordo bene. 

Rumorosità tutto sommato contenuta, buona erogazione soprattutto agli alti (da contagiri SIP tocca i 7600 giri in seconda). Bassi secondo me come la padella originale, né più né meno.

 

Sul web si parla bene della nuova Faco, ma pare sia un po' più rumorosa delle altre dirette concorrenti (quindi no big box, mi riferisco a Malossi, Polini, Sip Road 2.0, ecc.).

Della Polini conviene assicurarsi che sia di costruzione recente, pare sia stata modificata nella forma della padella e delle staffe di sostegno: le più vecchie mostravano la tendenza a creparsi.

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4 minuti fa, Marben dice:

Da molto tempo monto sulla mia 200 la Scootopia, molto simile alla Sip Road. Si trova anche in scatola "Ricambio Rapido"

Costo contenuto, a mio giudizio ben costruita.

Ho cilindro 200 Piaggio originale, oltre 50000 km sul groppone; filtro T5 non ribassato, scatola filtro rialzata home made. Getto massimo 120, se ricordo bene. 

Rumorosità tutto sommato contenuta, buona erogazione soprattutto agli alti (da contagiri SIP tocca i 7600 giri in seconda). Bassi secondo me come la padella originale, né più né meno.

 

Sul web si parla bene della nuova Faco, ma pare sia un po' più rumorosa delle altre dirette concorrenti (quindi no big box, mi riferisco a Malossi, Polini, Sip Road 2.0, ecc.).

Della Polini conviene assicurarsi che sia di costruzione recente, pare sia stata modificata nella forma della padella e delle staffe di sostegno: le più vecchie mostravano la tendenza a creparsi.

Si confermo, alla original hanno anche cambiato il tubetto di uscita passando da 18mm a 20mm, se non vado errato.

Saluti.

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Marben hai la configurazione che ho in mente....ho trovato il fitro originale T5, voglio prendere l'air box Thomas compositi che dovrebbe essere il più grosso sul mercato, e vorrei mettere una padella per avere un po più sfogo senza spendere una pazzia. A fine stagione vorrei ottimizzare il cilindro originale magari alzandolo con una basetta e sistemando travasi e scarico. 

Nel frattempo cambio ganasce freni, controllo il tamburo anteriore perchè in frenata mi vibra e metto due ammortizzatori dencenti.

La Scootopia ha un prezzo nettamente più basso delle altre..... Ho solo il dubbio che se ottimizzo in futuro il cilindro originale mi sa che perderò un po di bassi...se la padella non ti aiuta ai bassi ma solo agl'alti non potrebbe essere un problema?

Marben con la tua configurazione che velocità raggiungi +o-?

Adesso, Kaliningrad dice:

Ho visto un po' di risultati, ma non ho letto tutto: sai se, nel caso del motore 200 "normale", il getto del massimo è stato adeguato alle marmitte più aperte o se è stato mantenuto quello della configurazione standard?

Dicono che hanno sistemato la carburazione ad ogni marmitta.

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