Vai al contenuto


Parafango e Bordo scudo Pk 50S


Simone76
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.

dopo anni ferma ho deciso di ripristinare la mia vespa usata nella giovane età , ora sono circa 25 anni più vecchio :-) , una Pk 50 S dell' 85 con frecce.

premetto che la vespa non è stata mai toccata di carrozzeria, quindi i pezzi che monta dovrebbero essere tutti gli originali dell'epoca, ma per chiarezza

ho due quesiti da porvi:

1)  è montato un parafango senza saldatura centrale, siccome devo sostituirlo vorrei sapere se è il modello giusto, perchè in rete ho visto che vi è anche uno con la saldatura centrale.

2) ho il bordo scudo originale color alluminio (non è di plastica) come posso toglierlo senza danneggiarlo? e soprattutto una volta tolto si può rimontare o ho bisogno di uno specifico attrezzo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
dopo anni ferma ho deciso di ripristinare la mia vespa usata nella giovane età , ora sono circa 25 anni più vecchio :-) , una Pk 50 S dell' 85 con frecce.
premetto che la vespa non è stata mai toccata di carrozzeria, quindi i pezzi che monta dovrebbero essere tutti gli originali dell'epoca, ma per chiarezza
ho due quesiti da porvi:
1)  è montato un parafango senza saldatura centrale, siccome devo sostituirlo vorrei sapere se è il modello giusto, perchè in rete ho visto che vi è anche uno con la saldatura centrale.
2) ho il bordo scudo originale color alluminio (non è di plastica) come posso toglierlo senza danneggiarlo? e soprattutto una volta tolto si può rimontare o ho bisogno di uno specifico attrezzo?
Grazie
Ciao Simone..io ti posso rispondere per il bordo scudo..se è in alluminio.. puoi toglierlo..se non lo vuoi rovinare puoi provare con delle spatoline..inizia con un cacciavite a taglio..ma la vedo dura.. comunque al limite una volta tolto provi a raddrizzarlo..per rimontarlo ci va' un'attrezzo specifico..e non ci deve essere il manubrio..non so se sul pk sia fissato sotto i listelli pedana esterni..ti faccio vedere com'è l'attrezzo per il bordo scudo..87a5f345f88f554c6014d6f1812104fd.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, fai come ti dice Luca, il bordo scudo in alliminio ( o quel che è ) è introvabile.

Per il parafango ti posso dire che la mia (pk 50s dell'82 ) ha quello senza saldatura.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucag63 dice:

Ciao Simone..io ti posso rispondere per il bordo scudo..se è in alluminio.. puoi toglierlo..se non lo vuoi rovinare puoi provare con delle spatoline..inizia con un cacciavite a taglio..ma la vedo dura.. comunque al limite una volta tolto provi a raddrizzarlo..per rimontarlo ci va' un'attrezzo specifico..e non ci deve essere il manubrio..non so se sul pk sia fissato sotto i listelli pedana esterni..ti faccio vedere com'è l'attrezzo per il bordo scudo..87a5f345f88f554c6014d6f1812104fd.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Grazie mille Luca, proverò...speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Muto dice:

Simone, fai come ti dice Luca, il bordo scudo in alliminio ( o quel che è ) è introvabile.

Per il parafango ti posso dire che la mia (pk 50s dell'82 ) ha quello senza saldatura.

Ciao

Grazie, quindi come il mio, senza saldatura, per quanto riguarda il bordo scudo non vorrei rovinare l'originale, anche perchè come dici te è introvabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Muto dice:

Simone, fai come ti dice Luca, il bordo scudo in alliminio ( o quel che è ) è introvabile.

Per il parafango ti posso dire che la mia (pk 50s dell'82 ) ha quello senza saldatura.

Ciao

posso chiederti com'è il supporto per la ruota di scorta, ne sono sprovvisto e in giro vi sono tanti tipi, ma non saprei qual'è il suo.

Adesso, lucag63 dice:

Ma la devi verniciare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

si certo, perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lucag63 dice:

No così.. per sapere.. quindi restauro completo..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Esatto, il motore è ok, ha solo bisogno di una lubrificata generale, il colore è bianco, è la rifarò bianca (Tinta Piaggio originale  P 9/4), le frecce dovrebbero essere originali, sono marchiate "Siem", non ho il supporto della ruota di scorta, non so quale sia il modello originale dell'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il motore è ok, ha solo bisogno di una lubrificata generale, il colore è bianco, è la rifarò bianca (Tinta Piaggio originale  P 9/4), le frecce dovrebbero essere originali, sono marchiate "Siem", non ho il supporto della ruota di scorta, non so quale sia il modello originale dell'epoca
Di pk non ne so nulla mi dispiace.. sul porta ruota non ti posso aiutare..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Simone76 dice:

posso chiederti com'è il supporto per la ruota di scorta

Ciao Simone, se vai sul mio post " verniciatura scocca ", in restauro small frame, a pagina 4

Vints mi aveva mandato la foto del portaruota di scorta per il PK.

Enrico

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Muto dice:

Ciao Simone, se vai sul mio post " verniciatura scocca ", in restauro small frame, a pagina 4

Vints mi aveva mandato la foto del portaruota di scorta per il PK.

Enrico

Trovato grazie Enrico, cavolo hai pure il contachilometri, io non riesco a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2020 at 21:34, Simone76 dice:

Trovato grazie Enrico, cavolo hai pure il contachilometri, io non riesco a trovarlo

Era già sulla vespa quando l'ho presa. Riguardo al contakm, guarda questo link. Quello con scala fino a 60 km/h dev'essere originale pk 50s.

 https://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMETRI-PIAGGIO-VESPA-PK-S-AUTOMATICA-50-125-ORIGINALE-VEGLIA-DEPOCA/133405405220?hash=item1f0f94f024:g:JggAAOSwlxN 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎10‎/‎05‎/‎2020 at 17:41, Simone76 dice:

 

2) ho il bordo scudo originale color alluminio (non è di plastica) come posso toglierlo senza danneggiarlo? e soprattutto una volta tolto si può rimontare o ho bisogno di uno specifico attrezzo?

 

sicuro che non sia in MERAL (materiale plastico con anima in ferro)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...