Luisaki Posted May 6, 2020 Posted May 6, 2020 Buongiorno. Posseggo una 50 V fl2 3 marce, accensione solo elettrica, stanco delle noie di questo motore ho deciso di cercare un 125 4 marce da istallare, qualcuno sa dirmi che tipo di motore posso montare ? Mi hanno detto che devo stare attento ai cavi della frizione. Io ora ho il monocavo 0 Quote
Andrea78153 Posted May 8, 2020 Posted May 8, 2020 (edited) Un pò di confusione: deve avere il cambio monofilo per non avere "sbattimenti" in oltre che sia 125 o 50 cambia nulla, basta che sia monofilo, gli altri componenti sono intercambiabili la frizione non devi neanche tenerla in considerazione perchè quelli monofilo hanno tutti il medesimo carterino frizione, leva, cavo e frizione l'impianto elettrico si adatta PS un'officina di rettifica seria ti fa il buco e la sede dell'oring per installare la pedalina anche sui tuoi carter, , internamente è già presente la sede per i tamponi e per la molla, ovviamente il lavoro non sarà gratis Edited May 8, 2020 by Andrea78153 0 Quote
Luisaki Posted May 9, 2020 Author Posted May 9, 2020 Certo, ma quello che ho bisogno di sapere è quale tipo di 125 devo cercare (sigla) 0 Quote
Andrea78153 Posted May 9, 2020 Posted May 9, 2020 Intendi 125 come carter o come cilindro? Io le sigle dei carte degli ultimi modelli non le ricordo, con una ricerca online dovresti trovare tutto I cilindri 125 piaggio sono fondamentalmente 2: il Primavera a 2 travasi e tutti gli altri a 3 travasi (con fasi leggermante diverse dalla ET3 all'ultima small prodotta) Però credo sia più convenienete ampliare la ricerca anche al 50, in modo da trovare più occasioni di risparmio, l'importante è solo (sono ripetitivo lo so, scusa) che sia con il cambio monofilo 0 Quote
Recommended Posts