Vai al contenuto


quale prendo?


theprof89
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo un consiglio dato che sono alla ricerca di un px 200 ne ho trovate un paio e devo solo concludere la trattativa appena ci si può muovere tranquillamente. Secondo voi che prezzo giusto dovrei pagarla? quelle che ho trovato sono tre:

1) px 200 e del 84' con miscelatore e avv. elettronico colore rosso frece gialle senza cromature targa e doc. originali prezzo 3000 euro, restaurata senza ruggine 

2) px 200 e del 85' bianca senza miscelatore e avv. colore bianco con frecce nuovo tipo e cromature e portapacchi posteriore doc originali e targa originale prezzo 3000 euro restaurata senza ruggine

3) px 200 e del 85' blu senza miscelatore e avviamento frecce gialle senza cromature senza ruggine messa bene di vernice un pelino meno delle altre due, ritargata con targa non delle ultime europee ma cmq non ha la targa originale con l'iniziale della provincia prezzo 2800 

che ne dite su quale mi oriento? e come prezzo ci siamo o è alto? grazie mille delle risposte un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

Ciao ermy91, è si infatti ti dico la verità io pure sono intenzionato a queste prime due, diciamo la rossa non mi fa impazzire per il colore, però ha miscelatore ( che comunque non mi dà fiducia nel senso che se malauguratamente fà sporco sotto o si ostruisce si grippa il motore e si può bloccare la ruota mentre cammini) e acc.elet. la secondo invece bianca è uno spettacolo me ne sono innamorato appena l'ho vista dalle foto, devo solo controllare ovviamente che numero di telaio e numero di motore sono gli stessi del libretto e vederla fisicamente da vicino; la terza mi lascia in dubbio per il fatto che sia targata AC quindi con targa non originale che perde ovviamente il suo valore però il proprietario è disposto a trattare col prezzo. In generale comunque secondo te e gli altri del forum, una vespa del 85 o 84 senza ruggine restaurata apposto di tutto che prezzo vale? ci sta questa cifra cioè 3000/3500?  

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sta tutto il prezzo,io sono mesi che mi sto impazzendo a trovare un px200 a un prezzo decente(da restaurare) ma non si trovano e qualcuno che ho trovato da restaurare chiedevano cifre come 2000 euro,quindi 3000 o 3500 il prezzo è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Tsuga, unico neo che il proprietario è in trattativa con un altra persona se non la prende ci provo io a prendrla. Oggi poi ne ho trovata anche un altra sempre restaurata miscelatore ed avviamento però è del 98' come prezzo riesco a portarla a casa per 2600 circa, che ne pensi? meglio una dell'84 o del 98 come valore futuro anche se comunque non la venderò mai, grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 

ma l'ultima delle tre è un conservato? Se così fosse sarei orientato anche su di lei, pazienza per la targa non originale, almeno non è la targa europea che stona... Non si può mai sapere chi ha fatto il restauro e come, a meno che ovviamente i proprietari non ti documentino tutto il restauro con dettagli relativi. inoltre, senza miscelatore e senza ELESTART non avrai mai problemi! ?

 

Modificato da giocippo
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Tsuga dice:

Personalmente penso che invece siano delle grosse comodità !

Idem. C'è  chi dice che tali optional non rispettano il vespismo "puro" ma  per uno come me che usa la vespa quotidianamente sono un valore aggiunto!  

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è dubbio che siano delle comodità e visto che per il PX erano previsti li reputo perfettamente in linea con quel modello, la mia frase si lega al fatto che come tutte le componenti hanno bisogno di una manutenzione e più cose ci sono, più guasti possono sorgere. Solo la presenza di una batteria si porta dietro tutte le relative conseguenze. Un PX senza questi accessori è più semplice ed esposto a meno inconvenienti. P.S. personalmente non accenderei mai una Vespa col tastino, il kick-start è irrinunciabile in una Vespa d'epoca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte e consigli ora come finirà questo virus procederò all'acquisto quasi sicuramente dell'84 con mix e avv,inoltre il proprietario mi ha mandato anche alcune foto del restauro forse la porto a casa per 3 carte speriamo

Modificato da theprof89
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tsuga dice:

La mia Paletti è targata MI 63. E' una 150 prodotta nel 1981 e immatricolata nell'82. Questo 82 deve essere stato l'anno clou delle vespe px.. ce ne sono un sacco

ciao,comunque mi chiamo Paolo.

Iniziando con la 125 et3 1977 (MI57) AL 1981 (MI61),i PX hanno fatto il boom tra MI 61 a L 1984 (Mi 66 )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, dopo qualche giorno eccomi di nuovo operativo: ho proceduto all'acquisto ed ho preso alla fine la '84 targata MI68...,  già iscritta Fmi ante 2009, quindi dovro' procedere con la rettifica di proprietà secondo i nuovi criteri ovvero inviando a mezzo posta tutta la documentazione per la valutazione e in caso di esito negativo, mi rispediscono il tagliando che giallo che ora ho in possesso. Durante il passaggio ho deciso ovviamente di tenere il libretto originale, come cifra l'ho pagata 3000  più passaggio (la revisione l'ha offerta il vecchio proprietario); che dire.... và che è una bomba ha la marmitta originale svuotata, ha la batteria nuova e la modifica che permette di far accendere frecce e clacson senza mettere in moto e far lavorare quindi tutto in 12 dc, la vernice è rossa molto bella che però devo dire non è stata fata proprio a dovere presenta qualche colatura minimamente impercettibile, il motore è una bomba, unica cosa a volta al semaforo ad esempio con fari accesi o con la marcia inserita e frizione tirata si spegne, e  poi la frizione ho visto non è leggera come le px del 2000 ma un po duretta e la 3 e 4 che sono un po durette. Per il fatto che si spegne ho leggermente alzato il minimo ma a volte lo fa ah ed inoltre dopo che è stata ferma qualche ora per accenderla a volte devo tirare l'aria altrimenti non parte. Per il cambio ho smontato il coperchio del selettore tolto buona parte della schifezza di grasso che c'era ed era diventato duretto e gli ho messo del grasso nautico blu, ed ho regolato un po i cavi sembra essere migliorata un pochino. Per la frizione regolata e ingrassata un po ma poco di miglioria. Ora mi posto qualche foto, se avete consigli da offrirmi sulle cose che ho elencato sono molto grato, Ah ultima cosa ma è normale che la lancetta del serbatoio prima di tutto non arriva al max col pieno e poi in marcia oscilla molto, come potrei risolvere? Grazie mille a tutti vi posto le foto

Modificato da theprof89
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...