Vai al contenuto


informazioni motore VN1T


docwasp
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 
riposto qui, forse in sezione più adeguata, una domanda che ho già fatto.
Posseggo una VN1T del 55, mai iscritta al PRA (l'ho iscritta io e ho il CdP), con targa e libretto originale in cui è specificato sia numero telaio che motore (confermato anche da certificato di origine).
Il problema è che monta motore VL3M. Vorrei recuperare un motore VN1M da montare.
Sarà un problema se il numero motore non corrisponderà con quello del libretto in fase di revisione / iscrizione ASI / FMI / controllo polizia (se mai controlleranno numero motore)?
So che ci sono molti post in merito ma molti (almeno quelli che ho letto) riguardano mezzi più recenti in cui nel libretto è specificato solo il prefisso o certe volte non del tutto concordi..  e vorrei se possibile un chiarimento definitivo (magari approfittando ancora della pazienza di GiPiRat...).
Grazie
 

 

Modificato da docwasp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, devi trovare un motore VN1M da montare, non importa il numero seriale, l'importante è che la sigla sia quella corretta. Forse non te lo controlleranno mai o forse te lo verificheranno alla prossima revisione, non si può sapere ed è stupido rischiare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.. certo non voglio rischiare e cercherò un VN1M da montare.. ma quindi neanche per un eventuale iscrizione fmi non ci sarebbero problemi se il numero del motore non corrisponde a quello del libretto? 
grazie ancora 
 

Modificato da docwasp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, nessun problema neanche con FMI, i motori si rompono e vanno sostituiti, l'importante è che la sigla sia quella giusta.

Prima del 1959, probabilmente, avrebbero aggiornato il numero seriale, ora non si mette proprio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...