Vai al contenuto


carburatore perde


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho il motore della mia VNB3 su banco pronto da provare. Ho smontato carburatore (dell'orto originale SI 20-15 C), cambiato tutte le guarnizioni, cambiato spillo e controllato galleggiante.
Ho riportato i getti originali (Max 84, Min 42) ma collegando il tubo con benzina, sgocciola (mi sembra) dal foro sotto alla ghigliottina. 
Ho fatto la prova di soffiare nel tubo (senza benzina..) da dritto (e passa aria) e capovolto (non passa aria) quindi lo spillo sembra chiudere bene..
Chiedevo, a parte spillo e galleggiante, da dove potrebbe perdere??
Vite minimo e carburazione possono incidere?

Grazie

Modificato da docwasp
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao docwasp,

da dove perde benzina?

Una volta aperto il rubinetto del serbatoio, se lo spillo non tiene,dovrebbe uscire copiosamente la miscela dal tubo in ottone nel venturi.

Ho avuto lo stesso problema su un Si Dell'Orto 20/20 degli anni 80,rimasto in disuso per 30 anni,al momento di usarlo dopo averlo lavato in ultrasuoni,soffiato per bene e sostituito tutte le guarnizioni spillo compreso,perdeva lo stesso.Ho risolto sostituendo la torretta

540carburatore vnb3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Grazie per la rapida risposta.. in effetti faccio fatica a capire da dove perda... credo che la perdita sia piccolissima a vedo solo una coccia di benzina che cola da sotto alla ghigliottina...
se con torretta intendi il gruppo coperchio galleggiante (quella con stampata la scritta Dall'Orto, per capirci) ,  potrei averne una SPACO in garage!! ci provo!!
E' l'unica cosa che può farlo perdere? nel caso ci possono essere altre cause?
Grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, docwasp dice:

Ciao!
Grazie per la rapida risposta.. in effetti faccio fatica a capire da dove perda... credo che la perdita sia piccolissima a vedo solo una coccia di benzina che cola da sotto alla ghigliottina...
se con torretta intendi il gruppo coperchio galleggiante (quella con stampata la scritta Dall'Orto, per capirci) ,  potrei averne una SPACO in garage!! ci provo!!
E' l'unica cosa che può farlo perdere? nel caso ci possono essere altre cause?
Grazie ancora..

ciao, se perde dal tubetto è lo spillo,Se ce l'hai prova a cambiare la torretta.che è quella che hai spaco in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, cambiata torretta e non perde più.. Grazie mille!!!!
Ne approfitterei per un altro rapido parere.. sto per provare il motore ma il supporto che mi sono costruito non è abbastanza largo per mettere la marmitta.. visto che non posso andare a prendere ferro per farmene un altro se la sistemo di lato posso rischiare di rompere qualcosa (compreso i timpani dei vicini se provassi senza).. allego foto per spiegare meglio la situazione.. grazie ancora..

F363FC27-AE5E-49EA-924A-421E6E88AA8E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, docwasp dice:

Fatto, cambiata torretta e non perde più.. Grazie mille!!!!
Ne approfitterei per un altro rapido parere.. sto per provare il motore ma il supporto che mi sono costruito non è abbastanza largo per mettere la marmitta.. visto che non posso andare a prendere ferro per farmene un altro se la sistemo di lato posso rischiare di rompere qualcosa (compreso i timpani dei vicini se provassi senza).. allego foto per spiegare meglio la situazione.. grazie ancora..

F363FC27-AE5E-49EA-924A-421E6E88AA8E.jpeg

ciao,una volta infilata nel collettore l'hai messa in asse perché vedo un ceppo sotto,per sicurezza con delle fascette o un filo di ferro farei come ho indicaìto in foto.

 

P.S. non stringere a morte la fascetta della marmitta al collettore,un filo di sigillante e avvita,una volta che devi fare forza per avvitare,fermati.

F363FC27-AE5E-49EA-924A-421E6E88AA8E.jpeg.050661542214b397975ec1a219f30b99.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...