Vai al contenuto


Sella Giuliari.. alla fine mi sono arreso...


schimiro
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, complice un piccolo taglio sulla parte superiore che negli anni si è ingrandito a dismisura, mi sono deciso a rifare la sella al mio arcobaleno. La sella in questione è una Giuliari, fondo in lamiera quindi senza molle ma bella piena di una comodissima spugna e con il disegno rettangolare superiore. Beh... dopo giorni di ricerca ho scoperto che la Giuliari non esiste più, forse inglobata dalla NISA che contatto qualche giorno dietro mandando le foto. Risposta del "credo titolare" sig. Enrico >. Ok, non demordo e contatto almeno una decina di rivenditori online di ricambi, niente io ricambio non c'è, esiste solo per il modello con le molle, oppure è quello della Dieffe che a parte la qualità... c'è anche il dubbio che non monti. Solo un rivenditore mi ha proposto di inviargli la sella che eventualmente la sostituiva lui.. ma a parte l'incognita del montaggio c'era da pagare il corriere due volte. Ok, passo a considerare una sella tutta nuova, sorpresa... Di simile come disegno ho trovato solo quella con le molle oppure quella con il fondo in plastica, prezzi a partire da 80-90€.... Com'è andata a finire? Ho tolto la pelle ormai logora, l'ho portata dal tappezziere vicino di casa, io intanto tolgo i punti di ruggine e la vernicio, tra qualche giorno ci rivedremo così lui fisserà la nuova pelle sul vecchio telaio messo a nuovo. Non ha modo di rifare quella lavorazione a rettangolo sulla parte superiore, ma mi ha promesso le doppie cuciture come la vecchia...

E voi avete avuto esperienze simili?e5d2f1563b5369b67e366f5f7725e6cc.jpg

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, complice un piccolo taglio sulla parte superiore che negli anni si è ingrandito a dismisura, mi sono deciso a rifare la sella al mio arcobaleno. La sella in questione è una Giuliari, fondo in lamiera quindi senza molle ma bella piena di una comodissima spugna e con il disegno rettangolare superiore. Beh... dopo giorni di ricerca ho scoperto che la Giuliari non esiste più, forse inglobata dalla NISA che contatto qualche giorno dietro mandando le foto. Risposta del "credo titolare" sig. Enrico >. Ok, non demordo e contatto almeno una decina di rivenditori online di ricambi, niente io ricambio non c'è, esiste solo per il modello con le molle, oppure è quello della Dieffe che a parte la qualità... c'è anche il dubbio che non monti. Solo un rivenditore mi ha proposto di inviargli la sella che eventualmente la sostituiva lui.. ma a parte l'incognita del montaggio c'era da pagare il corriere due volte. Ok, passo a considerare una sella tutta nuova, sorpresa... Di simile come disegno ho trovato solo quella con le molle oppure quella con il fondo in plastica, prezzi a partire da 80-90€.... Com'è andata a finire? Ho tolto la pelle ormai logora, l'ho portata dal tappezziere vicino di casa, io intanto tolgo i punti di ruggine e la vernicio, tra qualche giorno ci rivedremo così lui fisserà la nuova pelle sul vecchio telaio messo a nuovo. Non ha modo di rifare quella lavorazione a rettangolo sulla parte superiore, ma mi ha promesso le doppie cuciture come la vecchia...
E voi avete avuto esperienze simili?e5d2f1563b5369b67e366f5f7725e6cc.jpg
 
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
 

Ops... Scusate ma è saltato un pezzo del messaggio, il sig. Enrico della NISA mi ha detto che è una sella molto rara, che se avesse avuto qualche rimanenza a magazzino me l'avrebbe spedita, altrimenti avrei dovuto aspettare la riapertura della fabbrica perché i dipendenti sono tutti a casa per via del virus e per il momento non aveva idea quando riapriva.
Ora mi chiedo, a parte la disponibilità e gentilezza del sig. Enrico, può essere che non si trova una sella per l'arcobaleno fondo in lamiera e di buona qualità?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Cari amici lavoro finito. Sono andato a prenderla oggi pomeriggio, mi sembra sia venuto un buon risultato, vero? Peccato per la lavorazione a quadrato sulla parte superiore che il tappezziere non ha potuto fare.531cbc753ab2be804923ad9f97fe3555.jpg3980433aae86196846224d18af4f220a.jpg8d69158b9c2b85215a7f583a5bc4ae05.jpgb0b7ffe9bc9f0946c911e119fd16f4af.jpg

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti,

anche io ho una sella Giuliari che vorrei ripristinare, la pelle è in buono stato, tuttavia presenta delle macchie.

Ho pulito e dato un ravvivante per pelle ma ovviamente le macchie si vedono benissimo appena asciuga.

Sapete consigliarmi dei prodotti per pelle che possano coprire e dare nuovamente colore nero alla pelle della sella?

 

Grazie

IMG_0723.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quel tipo di sella quindi posso sbagliarmi ma secondo me il rivestimento non è pelle, cioè non è pelle naturale ma dovrebbe essere sky o vipla o altra similpelle sintetica.

Quindi va trattata, cioè pulita ed eventualmente ricolorata, con prodotti specifici per questo tipo di materiali.

Se mi sbaglio chiedo scusa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, confermo la comodità di quel tipo di sella. Ce l'avevo anche io sulla mia P125X identica alla tua con disegni superiori e serigrafia bianca "Piaggio" sul retro. Senz'altro è un bel risultato quello ottenuto risellandola permettendole di ritornare a nuovo, però posso anche dirti che pure le selle con fondo in plastica sono ottime, ad esempio quelle delle Euro 3, complice anche il nuovo disegno.
Saluti

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Non conosco quel tipo di sella quindi posso sbagliarmi ma secondo me il rivestimento non è pelle, cioè non è pelle naturale ma dovrebbe essere sky o vipla o altra similpelle sintetica.
Quindi va trattata, cioè pulita ed eventualmente ricolorata, con prodotti specifici per questo tipo di materiali.
Se mi sbaglio chiedo scusa.
Ciao
Si, dovrebbe essere sky.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...