Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Ricca'

Vespista "Indiano" - traditore della Patria (?!) XD

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Da circa un anno possiedo una LML Star 125 4T, acquistata di 3a mano con 3500 km.

Voleva essere un piccolo investimento per sperimentare lo scooter a marce ed il sogno di guidare una -quasi- Vespa.

Mi da qualche problemino, cavo frizione spesso in rottura, perdite d'olio dalla guarnizione, marce un po' scontrose nel voler entrare di tanto in tanto... 😅

Però consuma pochissimo ed è molto comoda per le gite domenicali.

Non nascondo che rimane il sogno, prossimamente, di passare ad un PX originale con tutti i lati positivi e negativi che ne deriveranno...

Nonostante tutto, anche considerato il momento, non vedo l'ora di tornare in sella!

Auguro a tutti un libero e felice ritorno in strada, il prima possibile.

Riccardo

6ed7394d-52a9-4607-8ba0-1b9b55703220.jpg

MODERATOR

Almeno ha le marce. 
Ho usato una Stat 150 4T, ed in realtà come prestazioni fa abbastanza cag.:censore: , ha lo stesso rumore di un rasaerba, ma il freno a disco, i bassi consumi ed il vantaggio del 4T per i problemi ecologici sono davvero punti a suo favore.
Se dovessi trovare un'occasione la prenderei per il quotidiano utilizzo.
Hai fatto un buon acquisto! :ok:

Ciao
Gg

Prestazioni? Per andare a comprare il pane, è perfetta! 

Confermo, non devi avere fretta.. ma insomma non avevo grandi aspettative su questo fronte.

Ciao!

Anche io ho una Star 125 4t...e sono contentissimo. Un chiodo, va pianissimo, ma per girarci in cittá va benissimo! I vantaggi rispetto a un PX sono i consumi irrisori (con parabrezza alto, solo cittá, faccio quasi 40 Km / litro!) le vibrazioni e rumorostá praticamente assenti, con freno a disco "non frena un po meno", e non profuma di 2 tempi (le volte puó anche far piacere).
Certo assomiglia ad un PX ma é nella sostanza completamente diverso. Sono contento di avere entrambi. Come sulla Vespa peró, conviene essere capaci di metterci le mani, perché come vedi ogni tanto qualcosa salta fuori... l´impianto elettrico ad esempio non é dei migliori...

Il cavo frizione dove é che ti si spezza? A me dal morsetto si consuma piú spesso rispetto al PX e anche a me un paio di volte ha mollato mentre ero per strada ... 

Ciao e complimenti ! L'importante è che abbia il cambio al manubrio !
Se hai intenzione di tenerla per un po' e non si tratta di un "interesse passeggero" ti consiglio di mettere da parte qualche ricambio anche se al momento possono sembrare superflui . Una delle principali criticità dei motori 4T è la reperibilità dei ricambi (la LML non esiste più da anni e le vendite dei 4T non sono state entusiasmanti) . Ci sono pezzi adattabili da altri modelli , ad ogni modo buona caccia (di ricambi) :mrgreen:

STAFF

Benvenuto.

Il cavo frizione si rompe in prossimità della leva?

Controlla la leva stessa, in particolare la gola nella quale scorrono i primi millimetri del cavo.

Spesso le leve originali LML presentano bave e spigoli tali da lesionare in breve tempo la corda d'acciaio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi, controllerò la leva ma non mi pare abbia superfici taglienti 🤔

Si rompe qualche cm oltre la testa di fissaggio alla leva, ho controllato la guaina (visivamente dall'esterno) e nella mia totale ignoranza nel campo mi è sembrata in buone condizioni e comunque molto resistente. Forse come suggeritomi da Farob è proprio la testa fissa che va a creare delle torsioni cambiano marcia.. e alla lunga (si fa per dire... circa ogni 1000 km!) si creano delle rotture.

Per chi avesse qualcosa da aggiungere o fosse interessato al tema..  vi riamando al post originale:

Riccardo