Vai al contenuto


Mi presento.


Berga
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono felice di aver trovato in questo sito tante persone che come me , hanno la passione per le moto ed in particolar modo " la febbre per la vespa ". Innanzitutto mi scuso (non essendo pratico ) per aver postato un mio intervento, nella sezione Pratiche,  prima della regolare presentazione . Questo mio intervento era al riguardo sui dubbi di un iscritto a Vs in merito alla scelta della sella per una vespa sprint 150 vlb1 del 1967 , se singola o biposto , con finalità di iscrizione fmi. A chi può interessare l'ho  postato con il nome Berga, dove nel profilo si vede la mia vespa sprint vlb1 anno 1966 conservata.

Aspettando vostri commenti, vi ringrazio di cuore. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR Stefano.
Se ti va presenta la tua vespa in "Le nostre vespa" con tanto di storia e foto

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto Stefano.

Per quanto riguarda la sella, ci va la singola, con piastra portapacchi di tipo pieno, con 3 linee in rilievo, tipo questa, per capirci:

https://www.vespatime.com/it/sella-e-copriruota-vespa/2621-piastra-portapacchi-posteriore-vespa-ricambio-rapido.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma l'oggetto del mio intervento è la non assegnazione della targa metallica da parte del registro storico fmi alla mia Sprint vlb1 completamente conservata del 1966. Purtroppo non sono state sufficientemente esaustive le mie controdeduzioni quali :

• contratto di acquisto della stessa alvespa dal quale si evince che la vespa era uscita dalla Piaggio già con sella biposto marca Aquila originale; 

• foto della pagina del volume Vespa Tecnica curata dal loro esperto di marca, nonché membro della commissione esaminatrice, dalla quale si specifica che alla vespa veniva fornita di serie la sella biposto e a richiesta quella singola. 

• diverse inserzioni di acquisto e /o vendita di Vespa sprint vlb1 come la mia con sella biposto con tanto di targa metallica.

Mi hanno risposto che per loro fa fede il cto depositato dalla Piaggio per l'omologazione, e per le vespa con targa metallica sono modifiche apportate dopo l'iscrizione. Quindi dovrei togliere una sella biposto conservatissima per metterne una singola nuova e per di più riprodotta, naturalmente con esborso di ulteriori euro. Io capisco l'essere pignoli ma mi aspettavo solo un po di buonsenso. Purtroppo non riesco a postare le foto della mia vespa, c'è qualcuno che mi può dare delle dritte? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Stefano, se hai il contratto che specifica che la vespa è stata consegnata con la sella biposto (immagino che ci sia la crocetta sulla scritta "Sella lunga" invece che su "Sella normale"), quello fa fede, se non lo capiscono, minaccia di rivolgerti ad ASI ed, eventualmente, fallo davvero. Poi, scrivi una protesta alla rivista "motociclismo storico" per la miopia degli esaminatori FMI e chiedi che te la pubblichino. Con gli ignoranti non c'è altro da fare.  :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, ho controllato sul contratto di vendita della mia vespa sprint, e come dici tu è barrata dove c'è la scritta "sella lunga ". Ho seguito il tuo consiglio con l'invio di questa email al referente fmi; vorrei sapere un tuo parere su come è scritta (dubito che la terranno in considerazione ) riportandoti di seguito il testo :

Buongiorno Sig. -------- (referente fmi ), sono B---------- S------,ed a integrazione della mia precedente mail del 16.03.2020, sono a comunicarLe, sebbene presumi che a Voi non interessi affatto, la mia disapprovazione riguardo a quanto citato in oggetto  ( diniego della targa metallica ). L'unica mia rivalsa a questa Vostra insindacabile decisione, e sicuramente non mancherò di fare, è di rendere noto questa mia esperienza con tutti i vari particolari a tutti gli organidi stampa del settore moto d'epoca nonché Registri Storici a me noti, con richiesta che venga pubblicata. Questo per far evidenziare la grave miopia dimostrata in questo frangente dai Vs. Esaminatori. So che a me non serviràa nulla, ma sicuramente sì a chi dovrà in futuro iscrivere il proprio mezzo ad un Registro Storico .

Saluti. 

Poi ne approfitto per chiederti un'altra informazione;  nel CRS unviatomi provvisoriamente in formato PDF in attesa che riapriano gli uffici, nella sezione Vi° - PARTI DEL VEICOLO SOSTITUITE non conformi a quelle originali - EVENTUALI ANNOTAZIONI - non viene riportato nulla, segue a calce la firma del presidente fmi . Nel mio caso, non ci dovrebbe essere la nota dell'errato posizionamento della  sella biposto? Mi potresti dare chiarimenti in merito?

Ciao Stefano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...