Vai al contenuto


Informazioni scelta tra corona z64 e z65


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, VMC C60 raccordato, quale corona?
1) Secondo voi meglio una corona z65 e poi giocare con le primarie 23/24 oppure una 64dd Malossi e primarie 22/23? Non conosco esattamente le potenzialità di questo motore quindi il mio timore è che la 22/64 sia corta ma le 23/64 lunga, stesso discorso per la 23/65 e 24/65. Consigli?

2) Prendendo la 64dd Malossi si può usare qualsiasi pignone z22 per corona 64dd oppure la Malossi ha dei pignoni dedicati diversi da quelli per la Polini z64dd?

3) I parastrappi del kit Malossi 23/64dd sono affidabili? In alternativa i parastrappi rinforzati neri Polini come vanno?
 

Modificato da 0m8r4
Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei per 23/64, che poi puoi accorciare con un 22; molto dipende dalle fasi e dallo scarico che adotterai , non parliamo di espansioni immagino . Parastrappi Malossi buono; pignoni per accorciare credo che siano gli stessi sia per polini che Malossi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho l'espansione SIP JL Sparewheel (quella che monta con la ruota di scorta) ma ho anche una Megadella V4 e volendo potrei pure provare altre marmitte, quelle per fortuna si possono cambiare anche a motore chiuso...Ma una 22/64 non diventerebbe troppo corta? Infatti pensavo che la 23/65 sia una buona via di mezzo, però è a denti elicoidali quindi stressa maggiormente il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma in corsa 60 il motore sara sicuramente piu coppioso, vai di 23/64 come gia" consigliato, e vedi come va" poi valuti tu quale scarico optare  , visto che ne hai due differenti, e nella peggiore delle ipotesi , hai ulteriore variante del pignone.

Modificato da Black Baron
errore battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per la 23/65 perchè l'avevo in garage e se sarà troppo corta vedremo, ma a me bastano i 120 km/h e non dovrei avere problemi con la 23/65 che dovrei raggiungere intorno a 7000 giri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...