Vai al contenuto


Consiglio v5a1m


cesco76
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi Possiedo una vespa v5a1t Ossia una 50l del 1966 purtroppo è stata modificata dai precedenti proprietari Come fosse una Special la prima cosa stavo cercando il blocco motore v5a1m ma vedo che in giro ce ne sono sia con bobina interna che bobina esterna Come mai? La mia dovrebbe montare la bobina interna giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi Possiedo una vespa v5a1t Ossia una 50l del 1966 purtroppo è stata modificata dai precedenti proprietari Come fosse una Special la prima cosa stavo cercando il blocco motore v5a1m ma vedo che in giro ce ne sono sia con bobina interna che bobina esterna Come mai? La mia dovrebbe montare la bobina interna giusto?
Ciao Cesco..si teoricamente andrebbe con bobina interna..ma se mi dai retta mettila esterna..io sulla mia L del 67 l'avevo messa esterna.. più affidabile..se poi trovi una femsa originale dell'epoca ancora meglio..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi uscivano tutti con bobina interna e negli anni l'hanno montata esterna? Poi cercando i motori ce ne sono a cinque o sei numeri apparte la sigla v5a1m ....sono uguali?

Modificato da cesco76
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi uscivano tutti con bobina interna e negli anni l'hanno montata esterna?
Si..non ricordo fino a che anno..mi sembra 74.. erano interne.. infatti anche la special che sto restaurando che è del 74 doveva avere la bobina interna...a io l'ho messa esterna..e appunto una femsa originale..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece i cinque o sei numeri impressi sul blocco è uguale? Almeno so cosa cercare....logo quadro logo esagonale....sto diventando matto??

Modificato da cesco76
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece i cinque o sei numeri impressi sul blocco è uguale? Almeno so cosa cercare....
Cerca un motore con una numerazione non molto distante dal numero di telaio..ma comunque quello che deve essere uguale è il prefisso.. cioè v5a1m

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie quindi mi metto alla ricerca di un qualsiasi v5a1m poi dovrò cercare anche cerchi da 9 e il manubrio....una bella impresa...
Cerca un motore già con il tamburo con 4 bulloni..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ultima domanda...fino al piatto ganasce è tutto uguale?? Solo il tamburo differisce da 4 o 5 bulloni?
Si..il piatto ganasce è uguale..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..il piatto ganasce è uguale..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

Il cerchio è pieno..non come quello della special..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

e6d74d6aa05d41651f2f331d328afb24.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avanza qualche pezzo che mi serve? Io ho pezzi di special anche il blocco visto che devo toglierlo...
No grazie ho già tutto..io ho il tamburo posteriore completo di flangia.era montato sul motore che ho preso per la mia special..un v5a2m

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...