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Motore Et3 rimane accelerato dopo revisione totale...


Marco-V
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Ciao Ragazzi buongiorno a tutti cerco di spiegare il mio problema; un paio d'anni ho grippato il mio et3 e smontandolo ho trovato il pistone decisamente macinato...? Cos'ho fatto, aperto tutto e rifatto cuscinetti / paraoli / guarnizioni più ovviamente rettifica e pistone nuovo....

Rimontato il tutto ( nel tempo, pochissimo da quando ho aperto un attività in proprio... ) e rimessa in pista ma... da allora tira aria e rimane accellerata, è scarburata e devo andare con l'aria tirata x renderla abbastanza guidabile!!!

Ora mi son messo a controllare varie cose, in primis posso dirvi che non ci sono colate di benzina / olio da nessuna parte, ho pulito il carburatore + volte senza risolvere il problema, ho cambiato il feltrino posto sul collettore di aspirazione ma nulla, non riesco a venirne a capo... ???

Preciso che prima di grippare funzionava benissimo, quindi escuderei problemi di carburazione....

Avete qualche consiglio serio ( intendo fattibile ) da darmi x provare a risolvere il problema in questi giorni di tranquillità a casa?

Grazie a tutti, resto in attesa  ?

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Ciao Ragazzi buongiorno a tutti cerco di spiegare il mio problema; un paio d'anni ho grippato il mio et3 e smontandolo ho trovato il pistone decisamente macinato... Cos'ho fatto, aperto tutto e rifatto cuscinetti / paraoli / guarnizioni più ovviamente rettifica e pistone nuovo....

Rimontato il tutto ( nel tempo, pochissimo da quando ho aperto un attività in proprio... ) e rimessa in pista ma... da allora tira aria e rimane accellerata, è scarburata e devo andare con l'aria tirata x renderla abbastanza guidabile!!!

Ora mi son messo a controllare varie cose, in primis posso dirvi che non ci sono colate di benzina / olio da nessuna parte, ho pulito il carburatore + volte senza risolvere il problema, ho cambiato il feltrino posto sul collettore di aspirazione ma nulla, non riesco a venirne a capo... 

Preciso che prima di grippare funzionava benissimo, quindi escuderei problemi di carburazione....

Avete qualche consiglio serio ( intendo fattibile ) da darmi x provare a risolvere il problema in questi giorni di tranquillità a casa?

Grazie a tutti, resto in attesa  

Ciao Marco..ma te lo ha fatto da subito? prova a togliere il tappo da dove si rabbocca l'olio...senti se senti odore di benzina..poi con l'aiuto di qualcuno che spedivella..prova a vedere se dal foro senti sfiatare..se si..mi dispiace ma devi riaprire il motore..

 

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2 ore fa, lucag63 dice:

Ciao Marco..ma te lo ha fatto da subito? prova a togliere il tappo da dove si rabbocca l'olio...senti se senti odore di benzina..poi con l'aiuto di qualcuno che spedivella..prova a vedere se dal foro senti sfiatare..se si..mi dispiace ma devi riaprire il motore..

 

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Cita

 Trovato Ragazzi, prima smontando il carburatore avevo notato questa vite nn originale ( messa da mè quando ho revisionato il motore... ? ) e pensato fosse la causa del tiro d'aria perchè non svasata come l'originale Dell'Orto ma poi ho cmq abbassato il motore x togliere il convogliatore di plastica ed  ecco cos'ho trovato !!!

Perdita di miscela dalla testa, ora il cilindro era stato revisionato, x serrare la testa avevo usato la dinamometrica ed utilizzato i valori segnati sul manuale officina...

Cosa posso fare? Non mi risultano guarnizioni da metterci in mezzo, la testa di "dovrebbe" deformare esatto?

Help me....

 

 

 

 

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Ok Luca, ti ringrazio x il consiglio provvedo a recuperarla e Vi aggiorno....
Buona giornata a tutti !!!  
Fidati.. è una mano santa.. altro che pasta Rossa.. praticamente..asciuga in mancanza d'aria..e così fuori puoi pulire tranquillamente..e non si nota..

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