Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buongiorno a tutti, torno dopo un po' di tempo a scrivere perché ho il problema in oggetto. Riassumendo brevemente ho una vespa 50 R con 70 Polini, carburatore 19. Non l'ho usata purtroppo per diversi anni, forse 5/6, ma quando l'ho riposta ricordo che funzionava benissimo. Ora che sono andato a riprenderla non riesco a tenerla accesa se non tenendo sempre l'aria tirata. Perfino avvitando tutta la vita del minimo e con aria tirata non va su di giri o per lo meno se lo fa poi torna regolare. Ho pensato quindi ad un problema di alimentazione (benzina), ho controllato il rubinetto del serbatoio ed il tubo, non trovando nulla di strano ho smontato il carburatore e l'ho tutto ripulito nel caso ci fosse qualche incrostazione creata nel tempo in cui la vespa è stata in disuso. Anche questa pulizia non ha sortito alcun effetto. La candela è abbastanza scura. A me è venuto in mente che potrebbe essere:
- benzina troppo grassa (se accelero il fumo è bianco)
- la vespa è molto ingolfata (si può sgolfare senza andarci in giro? Io di solito smontavo la candela e davo 7/8 pedivellate ma stavolta non ha risolto)
- puntine da tornare a registrare
- forse anche una candela nuova non gli farebbe male
Attendo i vostri consigli perché a questo punto non so più che prove fare. Grazie