Vai al contenuto


Quesito su modifiche pre gruppi termici


Vicos93
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti questo é la mia prima discussione in questa sezione. Ho appena iniziato il restauro totale carrozzeria e motore della mia 50 Special. Premessa il motore non viene aperto da quando é stato montato cioè dal 1977 quindi cambierò tutti cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie. Ovviamente devo fare un nuovo collaudo per l'immatricolazione perché sprovvisto di targa e libretto, ma vorrei fare delle pre modifiche per montare forse in seguito un 130. E ora le domande finali: cosa devo montare e cosa devo modificare?? Meglio un'accensione a puntine o una elettronica? E se volessi aggiungere una batteria girando l'impianto a 12v in corrente continua mi potrebbero fare storie al collaudo oppure non stanno a guardare?? La vespa la userò più o meno tutti i giorni per tragitto casa-lavoro-casa e girare nei fine settimana.

Grazie mille per l'attenzione e aspetto le vostre risposte e suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

per montare un 130 devi cambiare albero e rapporti (campana) oltre a cuffia marmitta e carburatore, dubito che in motorizzazione non si accorgano!  io ti consiglio di lasciare il tuo motore completamente originale e di preparare un secondo blocco modificato, idem per i 12v+batteria, devi cambiare non di poco l'impianto e si accorgerebbero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2020 at 08:12, luigi139 dice:

per montare un 130 devi cambiare albero e rapporti (campana) oltre a cuffia marmitta e carburatore, dubito che in motorizzazione non si accorgano!  io ti consiglio di lasciare il tuo motore completamente originale e di preparare un secondo blocco modificato, idem per i 12v+batteria, devi cambiare non di poco l'impianto e si accorgerebbero....

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...