Vai al contenuto


Problemi perdita Mix


Geremy
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti ho appena preso un px 125 E arcobaleno,(con miscelatore), mi sono accorto che perde olio, tolto, l'olio vecchio, ne è uscito un litro e piu, contattato il proprietario che l'ha mantenuta, fin ora ,mi ha garantito che non ha messo mai olio ne lui ne nessun altro. mi ha detto che però ultimamente consumava molto olio mix. ho fatto una prova tenuto in moto la vespa per una mezz'ora e sorpresa tolto il tappo vite scarico olio, un bel cucchiaio di olio nuovo nuovo bello chiaro, l'ho confrontato con quello del miscelatore ed è lui, come è possibile,? ho smontato il miscelatore l'ho controllato tutto e sostituito guarnizioni varie, ma ancora l'olio va nel cambio, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che te ne trovi un cucchiaio mi sembra strano ... nel senso che sembra tanto . Ma trovi solo olio o anche benzina ? Se trovi anche benzina allora è il paraolio lato frizione che è andato ed è da sostituire . Se è solo olio mix (ma devi esserne sicuro sicuro) allora trafila dalla scatola carburatore all’interno del carter, anche se faccio fatica a capire come

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che il problema è un altro, e il paraolio non c'entra nulla. È possibile che il gruppo pompante del mix espelle dell'olio mix nel carter. Hai revisionato il gruppo pompante? Se il condotto al carburatore è in parte chiuso, l'eccesso mi pare di ricordare va nel carter. Questo è ciò che mi pare di ricordare, dovrei avere il gruppo pompa davanti e ripensarci sopra.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ho avuto anche io un px arcobaleno 125 con mix , e poi successivamente px  tutte con Miscelatore,  purtroppo su tutte anche io ho avuto il problema di perdita di olio !!! alla fise  era il bicchierino trasparente per controllo livello ,    con il tempo si  crepa  la plastica !!!. costa pochi euro , inizia a controllare quello .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Black Baron dice:

ciao , ho avuto anche io un px arcobaleno 125 con mix , e poi successivamente px  tutte con Miscelatore,  purtroppo su tutte anche io ho avuto il problema di perdita di olio !!! alla fise  era il bicchierino trasparente per controllo livello ,    con il tempo si  crepa  la plastica !!!. costa pochi euro , inizia a controllare quello .

 

Confermo quanto detto. Anch'io avevo delle perdite ed era il bicchierino che aveva delle microfratture. La marmitta la trovavo sempre bagnata di olio. L'estate scorsa mi sono messo li un pomeriggio e ho cambiato bicchierino, tubo olio e benzina.

 

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • volumexit changed the title to Problemi perdita Mix
5 ore fa, manuel dice:

Confermo quanto detto. Anch'io avevo delle perdite ed era il bicchierino che aveva delle microfratture. La marmitta la trovavo sempre bagnata di olio. L'estate scorsa mi sono messo li un pomeriggio e ho cambiato bicchierino, tubo olio e benzina.

 

Manuel

 

23 ore fa, FedeBO dice:

che te ne trovi un cucchiaio mi sembra strano ... nel senso che sembra tanto . Ma trovi solo olio o anche benzina ? Se trovi anche benzina allora è il paraolio lato frizione che è andato ed è da sostituire . Se è solo olio mix (ma devi esserne sicuro sicuro) allora trafila dalla scatola carburatore all’interno del carter, anche se faccio fatica a capire come

No solo olio si un cucchiaio ho esagerato ma un cucchiaino abbondante si, ed è olio non mix

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, snaicol dice:

Mi pare di aver capito che il problema è un altro, e il paraolio non c'entra nulla. È possibile che il gruppo pompante del mix espelle dell'olio mix nel carter. Hai revisionato il gruppo pompante? Se il condotto al carburatore è in parte chiuso, l'eccesso mi pare di ricordare va nel carter. Questo è ciò che mi pare di ricordare, dovrei avere il gruppo pompa davanti e ripensarci sopra.

 

N.

Ho smontato tutto il miscelatore sostituito sferetta molla e bicchierino, coperchio superiore miscelatore guarnizioni, e or gruppo pompante del cilindretto fisso, messo in moto, per mezz'ora, poi ho lasciato senza tappo scolo, e questa mattina ho trovato olio a terra, olio bello pulito e chiaro , è quello del miscelatore,

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, snaicol dice:

Quindi questa volta non è andato nel carter?

Si Si non mi sono spiegato è andato nel carter, ma non avevo messo il tappo di scarico sotto ed è andato a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, snaicol dice:

Ma Il fatto che si crepi il bicchierino dell'olio può  combinare con il suo problema? Mah

Confermo il bicchierino non centra nulla, non ho perdite esterne

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, manuel dice:

Confermo quanto detto. Anch'io avevo delle perdite ed era il bicchierino che aveva delle microfratture. La marmitta la trovavo sempre bagnata di olio. L'estate scorsa mi sono messo li un pomeriggio e ho cambiato bicchierino, tubo olio e benzina.

 

Manuel

Grazie ma il mio problema è un altro, mi va olio mix nel cambio

Adesso, snaicol dice:

Hai sostituito anche gli or del cilindretti in cui ruota il pompante?

si

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Geremy dice:

Grazie ma il mio problema è un altro, mi va olio mix nel cambio

si

 

8 minuti fa, Geremy dice:

Grazie ma il mio problema è un altro, mi va olio mix nel cambio

si

Non ho messo gli originali, ma ho una scatola di or ho messo quelli piu simili, ed il cilindretto è entrato leggermente duro,non libero

Modificato da Geremy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che al momento non posso andare a vedere bene le scatole, vado a memoria....l'olio mix può  entrare nel carter solo se fuoriesce dai suoi condotti creati per arrivare al carburatore....infatti l'unico modo che mi viene a mente per poter uscire dai condotti e finire nel vano dell'ingranaggio  e quindi ricordare nel carter è che trafili dagli or. Da li trafila fino all'ingranaggio e poi cola nel carter. Se dici che hai sostituito tutto e tutto è  ok , al momento non mi viene nulla a mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snaicol dice:

Mi spiace che al momento non posso andare a vedere bene le scatole, vado a memoria....l'olio mix può  entrare nel carter solo se fuoriesce dai suoi condotti creati per arrivare al carburatore....infatti l'unico modo che mi viene a mente per poter uscire dai condotti e finire nel vano dell'ingranaggio  e quindi ricordare nel carter è che trafili dagli or. Da li trafila fino all'ingranaggio e poi cola nel carter. Se dici che hai sostituito tutto e tutto è  ok , al momento non mi viene nulla a mente.

Ok ti ringrazio ho ri smontato tutto e rimontato per mè è tutto ok verfico, lascio senza tappo di scarico il cambio prima voglio che si scoli bene non vorrei che c fosse ancora olio che a stare ferma ancora si deposita d'altronde ne ho tolto piu di un litro la prima volta, grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...