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pinasco alluminio177 gran turismo


ermy91
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buonasera a tutti,avrei un problema da porvi anzi non so nemmeno se è un problema,ora vi spiego.alloro ho terminato da poco un motore per il mio px125e vi descrivo tutto.motore aperto e raccordato carter al cilindro(pinasco allu gran turismo)abbassato anche di 0,8 mm i carter visto che il pistone non arrivava a coprire tutto il cilindro,albero motore mazzucchelli anticipato,pignone pinasco 22 denti frizione polini a 4 dischi rinforzata carburatore 22.22, marmitta polini original.allora il carburatore come getto massimo monta un 135 be3 e il resto dovrei controllare perchè non ricordo.cmq la vespa va benissimo candela color nocciola con il massimo da 130 era bianca.la vespa va bene sempre prende giri non ha vuoti ha abbastanza ripresa e scatto il problema e che a 105 di gps si blocca.secondo voi è tutto nella norma? nel senso che il cilindro questo offre o ce qualche miglioria da apportare?

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MODERATOR

Con un SI 22, ammesso che tu abbia il freno standard da 160, Be3 ed un filtro originale, il 135 è davvero un bel passaggio.
Bruci tutto? 
Per la velocità dovresti rivedere un attimo le fasi: Abbassandole hai sicuramente guadagnato in coppia ma muri basso.
Per capire se è la strada corretta prova a spessorare sotto il cilindro con una guarnizione da 0.5 mm e vedi l comportamento del motore.
Ripeto, è solo una prova per capire in quale direzione muoversi.
Magari la strada corretta è un'altra.

Ciao
Gg

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ciao si brucia tutta appena appena grassetta, col 132 sarebbe meglio ma la preferisco un po grassa.ok prendo una guarnizione da 0,5 mm e provo intanto grazie mille del consiglio

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MODERATOR

Ok. 
Facci sapere e tieni d'occhio i consumi

CIao
Gg

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buongiorno non trovo la guarnizione da 0,5mm ma lo trovata solo da 1,5.quindi credo che dovrei farmela da solo.voi cosa usate per farle,avrei la carta 0,35 ma apparte che non basterebbe ma poi quando stringo sicuramente si schiaccia.voi cosa usate??oppure ce qualche sito cha da 0,5mm la  vende?grazie anticipatamente 

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comunque mi sono dimenticato di scrivere che il rapporto di compressione mi esce 10,85:1.secondo voi è troppo?.anche perchè pinasco non dice a quanto va il rdc

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ciao a tutti ho una domanda,secondo voi con la configurazione che ho ora sul motore ce la farei a tirare i rapporti pignone 23 con corona da 65?attualmente monto la 22 68.poi per caso sapete se ce qualche corona da 65 che ingrana sul pignone da 22?se dovessi montare la 23 65 che vantaggi avrei?

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MODERATOR

Penso che avresti problemi a tirare i rapporti della 200 con un 177
Però dovresti fare un passo alla volta per capire cosa stai cercando dal tuo motore.
Allungare i rapporti potrebbe funzionare se vuoi far esprimere tanta coppia sacrificando i giri.
Se invece stai cercando di capire il perchè non sale di giri non ti conviene toccare i rapporti, altrimenti non ti ci raccapezzi più.

Ciao
Gg

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scusatemi sicuramente mi sono spiegato male.ho detto si che mura a una certa velocità ma comunque il motore urla abbastanza come se volesse un altra marcia.quindi ho pensato che magari visto che di coppia ce ne tanta magari era questione di rapporti.poi sinceramente io mi affido piu a quello che dite voi che siete sicuramente piu esperti di me.comunque ho letto su vari forum che alcuni con i dr non hanno problemi a tirare i 23/65

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MODERATOR

Ho fatto 2 conti col gear calculator
Con una primaria da 22/68 ed una 4a da 36 denti a 105 orari di GPS sei a circa 7000 giri.
Praticamente più o meno come un 150 originale.
Secondo me devi lavorare per capire dov'è l'arcano che ti limita.
Riguardo i DR che tirano i rapporti della 200 ..... parliamone, perchè sai, scrivere è una cosa, fare i fatti è un'altra.

Ciao
Gg

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nmm ok allora provo per prima cosa a spessorare il cilindro e vedo come va se là situazione non cambia cosa dovrei fare come seconda prova?provare un carb 24?

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MODERATOR

Alzare le fasi ti da l'indicazione sulla direzione da prendere.
Non usare le guarnizioni in carta, si schiacciano!
Usa sempre quelle di alluminio.
Se alzando "a caso" le fasi trovi miglioramenti allora c'è da capire quanto, per cui vanno misurate.
Una volta trovato il compromesso migliore occorre lavorare il tutto, vedere se il pistone apre i travasi, capire se il flusso dei gas è ottimale, se l'anticipo può essere migliorato, magari con un piccolo ritardatore.
Il carburatore più grosso non è sinonimo di prestazioni.
Personalmente sui 177 utilizzo i 20 preparati, ma penso che il 22 sia l'ideale.
Molta cura la dedico agli accoppiamenti tra le parti, non è sempre vero che allargando si migliorano le prestazioni ... anzi.
Un consiglio: fai un passo alla volta, una modifica alla volta e che ti permetta sempre di tornare indietro.

Ciao
Gg

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ok capito tutto.siccome che non trovo lo spessore pinasco da 0,5mm e non trovo neanche un foglio di alluminio per farla io andrà bene la guarnizione sempre da 0,5mm della polini??cambiano un po i travasi

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