Vai al contenuto


Vespa 50 - vecchio libretto valido?


Kalimero
 Share

Recommended Posts

Buon giorno,

premetto di aver cercato all'interno del forum l'argomento, ma, seppur mi sembri impossibile non sia stato trattato, non ne trovo traccia. Come già annunciato in altro post possiedo un vespino del 1970 (avevo indicato erroneamente il 1974) con suo libretto originale. Chiedo se è necessario commutarlo in libretto nuovo, e quindi dover passare in Motorizzazione per le verifiche di omologazione, oppure se posso assicurare il vespino così com'è premesso di richiedere targa aggiornata (c'è su ancora quella piccola).

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Devi reimmatricolare il ciclomotore, senza fare il collaudo, visto che hai il vecchio libretto. Il targhino esagonale conservalo per ricordo, ti daranno il nuovo quadrato a 6 cifre.

Il post lo trovi qui:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Riprendo la discussione in quanto mi sta assalendo il panico ...

Sono stato in ACI e avviato la pratica di richiesta targa. Come appreso dal post di GiPiRat consegno il certificato di ciclomotore chiedendo anche che mi venga restituito annullato. Fin qui tutto bene. Circa due settimane dopo ripasso dall'ufficio ACI per chiedere una visura PRA di una targa di un 125PX. Dato che non vengono pagati i bolli dal 2002 c'è il serio rischio sia stata radiata d'ufficio. Chiedendo appunto questa visura, che fra l'altro ha dato un esito strano, ovvero come se non fosse mai esistita (!!), mi scappa una battuta sulla targa richiesta. Al che la titolare dell'ufficio mi spiega che il pubblico registro prima di emettere la targa starà chiedendo autorizzazione in motorizzazione perché potrebbe esserci l'eventualità di dover fare il collaudo prima!!!!!! Mi chiedo se la signora si fosse bevuta il cervello oppure se c'è un fondo di verità in tutto ciò.

Sto passando dei giorni in preda al panico pensando di dover riaprire il motore per ripristinare tutto come all'origine ... mi vien da piangere ...

Modificato da Kalimero
Correzione ortografica
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla motorizzazione ; ho fatto la stessa pratica la scorsa settimana e mi hanno detto che con il libretto originale non c’erano problemi , infatti devo fare la normale revisione in un centro qualsiasi. Non disperare ed aspetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come già scritto, visto che hai il vecchio libretto: niente collaudo! Checché ne dicano all'ACI e, persino, alla motorizzazione!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...