Vai al contenuto


Il forum ed il virus


Muto
 Share

Recommended Posts

Mi fa molto piacere non trovare ( o almeno io non ho trovato ) alcun riferimento al mattone che ci è capitato tra capo e collo.

Devo dire che in quel poco tempo al giorno che passo qui sopra mi diminuisce un po'

quell'ansia che mi assale quando giro per le vie deserte del mio paese.

Mi ritengo molto più fortunato di quelli che vivono in città, perché posso scendere in giardino, 

dove almeno la natura sembra sbattersene del virus e delle umane miserie.

Gli alberi ingrossano le gemme e spuntano i primi fiori.

Sul balcone di una casa in paese hanno appeso uno striscione con su scritto " ANDRA' TUTTO BENE ".

Il 1° di aprile assicurerò il vespino. Visto che posso andare al lavoro.....ci andrò in vespa !

Il Muto ottimista

 

 

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai quanto ti invidio in questo momento.
Io abitavo in un paese nell'hinterland a nord di Milano, ma avevo il mio giardino e il mio box in cui tra vespa e ciao, passavo le giornate e i momenti liberi dal lavoro.
Giusto sabato mi sono trasferito a Monza, in cui non ho un giardino e men che meno un box (quello che ho al momento assomiglia molto ad un deposito creatosi soprattutto nell'ultimo periodo dai genitori della donna).
L'ansia non mi viene pensando all'innominata sciagura, ma a come passerò le giornate

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo utilizzare la vespa per andare a fare giri se non per motivi seriamente validi, ma possiamo approfittare del tempo per fare dei lavori arretrati sulle nostre vespe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo utilizzare la vespa per andare a fare giri se non per motivi seriamente validi, ma possiamo approfittare del tempo per fare dei lavori arretrati sulle nostre vespe
Io nemmeno quello, non l'avevo ancora portata nel nuovo box

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nemmeno quello, non l'avevo ancora portata nel nuovo box

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Dai dai ci sarà tempo, speriamo solo passi in fretta questo periodaccio..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, manuel dice:

Non possiamo utilizzare la vespa per andare a fare giri se non per motivi seriamente validi, ma possiamo approfittare del tempo per fare dei lavori arretrati sulle nostre vespe :)

Non posso andare in vespa? Ma hai sentito qualcosa in proposito Manuel?

Non fraitendermi, non voglio far polemiche ( ci mancherebbe ), ma se posso andare al lavoro, 

che differenza c'è a farlo in vespa o in auto?

Il Muto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso andare in vespa? Ma hai sentito qualcosa in proposito Manuel?
Non fraitendermi, non voglio far polemiche ( ci mancherebbe ), ma se posso andare al lavoro, 
che differenza c'è a farlo in vespa o in auto?
Il Muto
 
Intendo dire che tranne per andare al lavoro, fare la spesa o situazioni urgenti non si può andare a fare le girate di svago.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh, chissà che me credevo:mrgreen:.

Naturalmente no, pensavo avessi sentito qualche notizia in merito.

 

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh, chissà che me credevo:mrgreen:.
Ho cambiato l'ammortizzatore e montato il parabrezza cuppini la scorsa settimana e ancora devo provarla.. pensa te

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece le ho pronte in cantina, purtroppo non ho alcun lavoro da farci sopra.
Devo aspettare.
Studia qualche lavoretto allora

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato l'ammortizzatore e montato il parabrezza cuppini la scorsa settimana e ancora devo provarla.. pensa te

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Io ho montato i tubeless e il pignone 23 denti DRT e son riuscito a guidarla solo per tornare a casa

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato i tubeless e il pignone 23 denti DRT e son riuscito a guidarla solo per tornare a casa

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Che cerchi hai montato?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sento di condivideste un pensiero letto su Facebook

Cita

Un consiglio per tutti gli amici vespisti: anche se é una bella giornata di sole ed un giro in Vespa sembra proprio quello che ci vuole per rilassarsi e distogliere la mente da questa emergenza sanitaria: NON FATELO! Restate a casa! Non rischiate di cadere o essere coinvolti in incidenti!!! In questo momento ambulanze e personale medico hanno altro a cui pensare!!! Non mettete ulteriormente in crisi i nostri ospedali, giá sotto stress!!! Restate a casa. Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per tutti gli italiani. Prima lo facciamo e prima finirá.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo, in Vespa siamo oggettivamente più vulnerabili e meno rischi corriamo ora, meglio è, per tutti.

Se proprio dobbiamo uscire di casa, se possibile, meglio l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, volumexit dice:

Mi sento di condivideste un pensiero letto su Facebook

Vero Vol, Non ci avevo pensato 

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di condivideste un pensiero letto su Facebook

Un consiglio per tutti gli amici vespisti: anche se é una bella giornata di sole ed un giro in Vespa sembra proprio quello che ci vuole per rilassarsi e distogliere la mente da questa emergenza sanitaria: NON FATELO! Restate a casa! Non rischiate di cadere o essere coinvolti in incidenti!!! In questo momento ambulanze e personale medico hanno altro a cui pensare!!! Non mettete ulteriormente in crisi i nostri ospedali, giá sotto stress!!! Restate a casa. Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per tutti gli italiani. Prima lo facciamo e prima finirá.

È proprio vero, meglio creare il meno possibile situazioni di pericolo.

 

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cerchi hai montato?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

FA Italia a Margherita. Il meccanico di fiducia aveva solo quelli oltre agli scomponibili pinasco.
Lì utilizza anche lui e l'altro suo socio sulle loro vespe. Per quel poco di utilizzo posso dire che mai soldi furono spesi meglio.


Si concordo, mai sarei uscito in vespa, così come evito di uscire anche in auto. Anche se domani un giro dell'isolato a piedi da solo me lo farò, solo per andare oltre ai 3mq del balcone di casa... Sarà che non ero abituato dove abitavo prima, ma mi sento soffocare in condominio, tanto più ora che ancora non ho il box e i miei giocattoli su cui smanettare giù :(
Anche se mi girano proprio le palle dover rimanere a casa sempre e dover uscire per lavoro... Trovo assurda la cosa, ma la accettiamo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

FA Italia a Margherita. Il meccanico di fiducia aveva solo quelli oltre agli scomponibili pinasco.
Lì utilizza anche lui e l'altro suo socio sulle loro vespe. Per quel poco di utilizzo posso dire che mai soldi furono spesi meglio.


Si concordo, mai sarei uscito in vespa, così come evito di uscire anche in auto. Anche se domani un giro dell'isolato a piedi da solo me lo farò, solo per andare oltre ai 3mq del balcone di casa... Sarà che non ero abituato dove abitavo prima, ma mi sento soffocare in condominio, tanto più ora che ancora non ho il box e i miei giocattoli su cui smanettare giù sad.png
Anche se mi girano proprio le palle dover rimanere a casa sempre e dover uscire per lavoro... Trovo assurda la cosa, ma la accettiamo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Dobbiamo accettarla per forza, passerà..
Tornando al discorso dei cerchi,almeno cambiamo discorso, sono monolitici o scomponibili?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo accettarla per forza, passerà..
Tornando al discorso dei cerchi,almeno cambiamo discorso, sono monolitici o scomponibili?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Blocco intero, canale da 2.10
E comunque, invito tutti voi a spegnere tutte le TV e ad aprire la finestra. Non so nelle vostre città, ma a Monza e Milano, non credo di non aver mai sentito questo silenzio, c'era sempre il rumore di rotolamento delle gomme delle auto. Ora c'è una pace, una calma e un silenzio che pare di stare n montagna.

Cerco di vedere anche i lati buoni che ha portato questa situazione, questo e uno di quelli, l'inquinamento e molto ridotto, molti bambini hanno avuto modo di passare tempo con i propri genitori che magari erano sempre impegnati dal lavoro... Mi chiedo, c'è bisogno di una cosa del genere per poter apprezzare tutto ciò?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Blocco intero, canale da 2.10
E comunque, invito tutti voi a spegnere tutte le TV e ad aprire la finestra. Non so nelle vostre città, ma a Monza e Milano, non credo di non aver mai sentito questo silenzio, c'era sempre il rumore di rotolamento delle gomme delle auto. Ora c'è una pace, una calma e un silenzio che pare di stare n montagna.

Cerco di vedere anche i lati buoni che ha portato questa situazione, questo e uno di quelli, l'inquinamento e molto ridotto, molti bambini hanno avuto modo di passare tempo con i propri genitori che magari erano sempre impegnati dal lavoro... Mi chiedo, c'è bisogno di una cosa del genere per poter apprezzare tutto ciò?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Per i cerchi vorrei metterli anch'io, ma non è facile trovare gommisti che li montano,vero?

Per il discorso della pace/silenzio, hai proprio ragione, ci voleva questo virus per portare un po' di silenzio e rallentare i ritmi. Non ne siamo più abituati purtroppo, tutto va di corsa...


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cerchi vorrei metterli anch'io, ma non è facile trovare gommisti che li montano,vero?

Per il discorso della pace/silenzio, hai proprio ragione, ci voleva questo virus per portare un po' di silenzio e rallentare i ritmi. Non ne siamo più abituati purtroppo, tutto va di corsa...


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Mah ti dico la verità. Qui affianco a Monza, a Lissone c'è un'officina che e praticamente di Vespe, poi fa anche altre moto, hanno anche un team con cui fanno gare con la loro vespa (Campari Racing Milano), loro li montano senza problemi.
Ti dirò di più, la vespa gliel'ho lasciata alle 9.30, per recuperare le gomme dai cerchi, montare i tubeless e cambiarmi il pignone della frizione, cambio olio cambio e paraolio del cambio, ci hanno messo poco meno di 2h.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ti dico la verità. Qui affianco a Monza, a Lissone c'è un'officina che e praticamente di Vespe, poi fa anche altre moto, hanno anche un team con cui fanno gare con la loro vespa (Campari Racing Milano), loro li montano senza problemi.
Ti dirò di più, la vespa gliel'ho lasciata alle 9.30, per recuperare le gomme dai cerchi, montare i tubeless e cambiarmi il pignone della frizione, cambio olio cambio e paraolio del cambio, ci hanno messo poco meno di 2h.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Quanto li hai pagati i cerchi? Oramai finisco le metzler, poi quasi quasi li metterò. Non li voglio scomponibili, se li metto lì prendo anch'io monolitici.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto li hai pagati i cerchi? Oramai finisco le metzler, poi quasi quasi li metterò. Non li voglio scomponibili, se li metto lì prendo anch'io monolitici.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

A me li ha fatti a 42 o comunque poco più di 40, il montaggio regalato.
Personalmente ho preferito i monoblocco agli scomponibili per via del prezzo... Da lui costano quasi 100€ q cerchio... Per un totale di 200€ tra davanti e dietro, per questi ne ho spesi 80/90, per i km che faccio con la vespa le gomme mi durano 2 anni tutti, per cui non e che cambio gomme ogni mese da mangiarmi fortune tra montaggio/smontaggio dal meccanico. Se la usassi tutti i giorni per andare a lavoro sarebbe diverso. Spero di aver fatto passare il ragionamento fatto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...