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0m8r4

VMC 177 o 187?

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Buongiorno, alla fine ho preso pure io un VMC Stelvio, ora vorrei dei consigli sulla configurazione perchè sono indeciso se farlo in C57 o C60 avendo in garage un albero Tameni C60  B110 per PX125. Il problema principale è che non vorrei spendere molto visto che ho già speso e che vorrei un motore che non consumi eccessivamente.
Posso lavorare i carter per raccordarli al cilindro ma non so lavorare il cilindro. Vi elenco i pezzi che ho a disposizione:

Carter LML Lamellare
Accensione Pinasco Flytech
Carburatore SI24/24E + filtro T5 originale
Cambio PX125
VMC Stelvio testa dorata
Megadella V4 oppure Sip Performance compatibile con ruota di scorta
Albero Tameni C60 B110 lavorato e bilanciato con guarnizione carter cilindro 5.5 mm e cilindro testata 1mm

Con questi pezzi potrei farlo in C60 o serve un carburatore più grande?
Cosa ne pensate della 23/65?

In alternativa, con questi pezzi conviene un C57? 23/67, 23/68 o 23/65?

Mi affido a voi, non ho molta esperienza in termini di preparazioni.

Parliamo di una Vespa 125TS.

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ciao, fallo in C60, io l'ho fatto uguale al tuo però con albero a pera (se lavori un po' il tameni per agevolare l'aspirazione dal P.M.I. in sù va benissimo), tira la 24/65 con cambio px arcobaleno. tu, invece, sarai corto col cambio denti piccoli, non serve toccare il cilindro. l'ideale sarebbe una primaria Polini DD 23/64. ti dvertirai un sacco 

Edited by IRCANODR177

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vmc di scatola  su carter LML lamellare, albero mazzucchelli a pera c60 b 110, rapporti 24-65, marmitta megadella V4, volano elestart senza ghiera. H tolto il traversino dal pacco lamellare originale ed ho messo una monolamella in carbonio (polini) da 0,40 mm.

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6 minuti fa, IRCANODR177 dice:

vmc di scatola  su carter LML lamellare, albero mazzucchelli a pera c60 b 110, rapporti 24-65, marmitta megadella V4, volano elestart senza ghiera. H tolto il traversino dal pacco lamellare originale ed ho messo una monolamella in carbonio (polini) da 0,40 mm.

Comunque ho il cambio della PX arcobaleno...Carburatore e getti? Consumi come sei messo?

Edited by 0m8r4

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bene, metti la corona 65de e compra un ingranaggio dellafrizione da 24 denti, di carburo ho l' SI 26 pinasco con filtro forato sul cuore (5mm getto max e 3mm getto min),  getto max 135-be3/160 min 50/140. consumi: se viaggio tranquillo siamo sui 28-30, se lo scanno siamo sui 20-22 km/l

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