Vai al contenuto


VMC 177 o 187?


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, alla fine ho preso pure io un VMC Stelvio, ora vorrei dei consigli sulla configurazione perchè sono indeciso se farlo in C57 o C60 avendo in garage un albero Tameni C60  B110 per PX125. Il problema principale è che non vorrei spendere molto visto che ho già speso e che vorrei un motore che non consumi eccessivamente.
Posso lavorare i carter per raccordarli al cilindro ma non so lavorare il cilindro. Vi elenco i pezzi che ho a disposizione:

Carter LML Lamellare
Accensione Pinasco Flytech
Carburatore SI24/24E + filtro T5 originale
Cambio PX125
VMC Stelvio testa dorata
Megadella V4 oppure Sip Performance compatibile con ruota di scorta
Albero Tameni C60 B110 lavorato e bilanciato con guarnizione carter cilindro 5.5 mm e cilindro testata 1mm

Con questi pezzi potrei farlo in C60 o serve un carburatore più grande?
Cosa ne pensate della 23/65?

In alternativa, con questi pezzi conviene un C57? 23/67, 23/68 o 23/65?

Mi affido a voi, non ho molta esperienza in termini di preparazioni.

Parliamo di una Vespa 125TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, fallo in C60, io l'ho fatto uguale al tuo però con albero a pera (se lavori un po' il tameni per agevolare l'aspirazione dal P.M.I. in sù va benissimo), tira la 24/65 con cambio px arcobaleno. tu, invece, sarai corto col cambio denti piccoli, non serve toccare il cilindro. l'ideale sarebbe una primaria Polini DD 23/64. ti dvertirai un sacco 

Modificato da IRCANODR177
Link al commento
Condividi su altri siti

vmc di scatola  su carter LML lamellare, albero mazzucchelli a pera c60 b 110, rapporti 24-65, marmitta megadella V4, volano elestart senza ghiera. H tolto il traversino dal pacco lamellare originale ed ho messo una monolamella in carbonio (polini) da 0,40 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IRCANODR177 dice:

vmc di scatola  su carter LML lamellare, albero mazzucchelli a pera c60 b 110, rapporti 24-65, marmitta megadella V4, volano elestart senza ghiera. H tolto il traversino dal pacco lamellare originale ed ho messo una monolamella in carbonio (polini) da 0,40 mm.

Comunque ho il cambio della PX arcobaleno...Carburatore e getti? Consumi come sei messo?

Modificato da 0m8r4
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, metti la corona 65de e compra un ingranaggio dellafrizione da 24 denti, di carburo ho l' SI 26 pinasco con filtro forato sul cuore (5mm getto max e 3mm getto min),  getto max 135-be3/160 min 50/140. consumi: se viaggio tranquillo siamo sui 28-30, se lo scanno siamo sui 20-22 km/l

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...