Vai al contenuto


Carburazione GL con sip road


deca1981
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi trovo a carburare una GL con motore originale con una Sip Road 2.0.

La prima cosa che ho fatto è sostuire il getto del massimo originale del 100 con un 104 senza accenderla. Messa una candela Piaggio P82M nuova sembrerebbe ancora magrissima.

 

La candela è nuova e avrà fatto 10km, devo farne altri per valutare bene? O ingrasso subito con un getto più grande?

 

La prima immagine con candela praticamente bianca è dopo una bella tirata facendola spegnere e la seconda immagine è dopo aver girato al minimo.

 

Graziec69982cb12076a9cf2a33bda3b7fa338.jpg5331d88b26a77cf4a5f8f462bdacb998.jpg

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2020 at 06:03, deca1981 dice:

La candela è nuova e avrà fatto 10km, devo farne altri per valutare bene? O ingrasso subito con un getto più grande?

 

Hola Vito!

Perchè hai cambiato la candela?

Servono credo almeno 500 km perchè la lettura della candela sia affidabile, se non strettamente necessario avresti potuto lasciare la candela già usata o rimontarne una  sicuramente funzionante ma già sfruttata.

Sto facendo qualcosa di simile anch'io, ma con la Polini Original, come base di partenza ho aggiunto 4 punti (da 102 a 106, non calibrato) e sto facendo un po' di strada prima di verificare la carburazione ed eventualmente diminuire, con la Megadella tipo sprint veloce ero a 104 e la candela era perfetta.

Che sensazioni hai alla guida con motore originale e Sip Road 2.0?

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Non so pensavo che una candela usata avrebbe 'falsato' la lettura...
Comunque usate ma funzionanti ne ho qualcuna, proverò con quelle!

È che mi sono anche spaventato della lettura così magra e ho preso dei getti successivi.
Allora rimetto quella che avevo?

Quanto alla sip, di velocità di punta ho guadagnato 8km/h di gps, ma quello che interessava a me era la miglior erogazione in accelerazione dove sicuramente ci ho guadagnato. Su un motore originale a 2 travasi non è male.
La prima impressione, oltre al fatto meno importante del sound che mi piace, direi positiva!

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...