Vai al contenuto


Faro anteriore a led Vespa PX


Paololy
 Share

Recommended Posts

Buon giorno, come da titolo, vorrei installare questa lampada led H4 Moto LED HS1 Fari anteriori per Moto . L'ultimo Modello Con avviso Di Sicurezza LED Luce Dell'Occhio Di Angelo 30W 6000LM Camelight Xenon Bianco 6000K (Blu) 1 https://www.amazon.it/dp/B07TTP5X5N/ref=cm_sw_r_cp_api_i_IHssEbPXKWVXK, 

La mia Vespa é un PX 125 dell’80 con accensione elettronica e ho già installato il faro dell’ultima versione del PX. 
ho letto alcune discussioni, ma non ho capito molto per questo ho aperto questa discussione. Da quello che ho capito, chiaramente devo dare una corrente continua alla lampada. Come devo fare? Non vorrei modificare tutto l’impianto è tanto meno installare la batteria. Come posso fare per far funzionare una lampada a led all’anteriore? 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paololy dice:

Buon giorno, come da titolo, vorrei installare questa lampada led H4 Moto LED HS1 Fari anteriori per Moto . L'ultimo Modello Con avviso Di Sicurezza LED Luce Dell'Occhio Di Angelo 30W 6000LM Camelight Xenon Bianco 6000K (Blu) 1 https://www.amazon.it/dp/B07TTP5X5N/ref=cm_sw_r_cp_api_i_IHssEbPXKWVXK, 

La mia Vespa é un PX 125 dell’80 con accensione elettronica e ho già installato il faro dell’ultima versione del PX. 
ho letto alcune discussioni, ma non ho capito molto per questo ho aperto questa discussione. Da quello che ho capito, chiaramente devo dare una corrente continua alla lampada. Come devo fare? Non vorrei modificare tutto l’impianto è tanto meno installare la batteria. Come posso fare per far funzionare una lampada a led all’anteriore? 
Grazie

Con questo kit colleghi i fili, rimonti il faro e vai:

https://m.it.aliexpress.com/item/32828185902.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avevo visto la discussione in cui si parlava di quel kit. Ma posso utilizzare il kit e poi montare la lampada a led che ho indicato? O sono obbligato a montare la sua lampada? Non serve fare altre modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

È un kit all in one, comprende alimentatore, lampada e (molto importante) unità di ventilazione/raffreddamento,  non c'è alcuna necessità di cambiare lampada. 

Non servono modifiche, a parte il collegamento elettrico è  completamente p&p.

20190902_204049.thumb.jpg.fd4f301be3c505c5dfabdf7b170ea3ef.jpg

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok con questo kit avrei risolto, ti ringrazio, ma avendo letto la discussione in cui si parlava del kit,
volevo installare un altro tipo di lampada e quindi volevo sapere come avrei dovuto fare per far arrivare corrente continua al faro anteriore 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questo KIt

https://www.mopedtechnologies.it/mopedtechnologies/prodotto/kit-di-conversione-a-led-vespa-px/ 

comprende anche la "posizione" ma non si capisce se è plug & play

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già visto anche quello. Ritorno alla mia domanda iniziale, come posso far arrivare corrente continua al faro anteriore per poter installare la lampada LED che no postato a inizio discussione. 

In ogni caso, visto il prezzo e l’applicazione P&P, ho acquistato il kit consigliato da querida presencia, peccato che dovrò aspettare un po’. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Echospro dice:

questo KIt

https://www.mopedtechnologies.it/mopedtechnologies/prodotto/kit-di-conversione-a-led-vespa-px/ 

comprende anche la "posizione" ma non si capisce se è plug & play

Ciao
Gg

Molto interessante questo sito!

Ho notato subito il regolatore per statori a 6V, li ho contattati via WhatsApp e mi hanno detto che consente la conversione da CA a CC e la stabilizzazione della corrente a 12V (anche se generata da uno statore 6V nominali). Dicono che non va su statori PX ma non mi è ben chiaro il motivo.

Se funziona come dicono dovrebbe risolvermi definitivamente il problema delle lampade posteriori per le quali non ho ancora trovato un rimedio.

L'ho preso, ne farò recensione appena potrò installarlo e provarlo.

@Paololy

Vedrai che ti troverai molto bene, avendo tu già l'impianto elettronico non dovresti nemmeno avere lo sfarfallio che ho io al minimo.

In genere un paio di settimane bastavano, non so ora con sta ***ppa del virus come funzionino le spedizioni dalla Cina ma non credo che un colosso come Aliexpress si sia fatto cogliere con le braghe calate.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi inserisco anche io nella discussione.
Avevo già visto l'altro post ed avevo acquistato giusto in tempo il kit (3 giorni prima che uscisse il primo caso in Italia) e mi e arrivato verso fine Marzo. Non ho ancora avuto modo di provare a installarlo, ma avevo contattato lautore del post che mi ha detto che sul PX si fa fatica a farci stare il tutto.

Voi avete montato il kit di AliExpress su PX? Come avete fatto a farci stare tutto e soprattutto come avete fissato il trasformatorino?

Il sito che dite anche io l'avevo già visto e anche a me avevano detto non compatibile con PX, hai avuto modo di testarlo?

Io provai con lampadina a led 6v e ponte diodi prima della luce, ma e durata la distanza di 60km prima di salutarmi del tutto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho istallato circa un mese fa sulla mia px arcobaleno senza nessuna modifica. Ci sta' tutto senza problemi  ed il trasformatorino lo ho fissato con  delle fascette al cablaggio originale.  Funziona tutto perfettamente e ne sono entusiasta. Luce bianca e profonda con un leggero sfarfallio solo al minimo.

Modificato da enrico83
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho istallato circa un mese fa sulla mia px arcobaleno senza nessuna modifica. Ci sta' tutto senza problemi  ed il trasformatorino lo ho fissato con  delle fascette al cablaggio originale.  Funziona tutto perfettamente e ne sono entusiasta. Luce bianca e profonda con un leggero sfarfallio solo al minimo.
Non hai una foto del lavoro finito?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, roby9229 dice:

Mi inserisco anche io nella discussione.
Avevo già visto l'altro post ed avevo acquistato giusto in tempo il kit (3 giorni prima che uscisse il primo caso in Italia) e mi e arrivato verso fine Marzo. Non ho ancora avuto modo di provare a installarlo, ma avevo contattato lautore del post che mi ha detto che sul PX si fa fatica a farci stare il tutto.

Voi avete montato il kit di AliExpress su PX? Come avete fatto a farci stare tutto e soprattutto come avete fissato il trasformatorino?

Il sito che dite anche io l'avevo già visto e anche a me avevano detto non compatibile con PX, hai avuto modo di testarlo?

Io provai con lampadina a led 6v e ponte diodi prima della luce, ma e durata la distanza di 60km prima di salutarmi del tutto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Non so chi hai contattato ma io che lo uso da due anni ormai sulla mia sprint veloce posso garantirti che problemi di spazio non ce ne sono. Tra l'altro la versione attuale del kit monta un trasformatore molto più piccolo. Quindi lo spazio è  l'ultimo dei problemi, cosa che puoi verificare da solo avendo già il kit a disposizione.

 

20200423_210824.thumb.jpg.b07f7eae46dac0d2d82f67ab5b1f976c.jpg

Questo è il mio faro, ho montato la parabola del PX MY sul vetro e la cornice del faro Sprint Veloce:

 

20200423_212817.thumb.jpg.6866174a2e612f2a05d193c335202bd9.jpg

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho aperto io la discussione, la lampada mi é arrivata nei tempi previsti, nonostante il periodo, circa un mese fa. L’ho installata P&P senza problemi, visto che avevo già il farò my come già detto da enrico83. La versione é quella più recente con trasformatore più piccolo, sistemando bene il tutto non ho avuto problemi di spazio, in più il Trasf. non é stato necessario fissarlo. Purtroppo oltre alle prove di accensione, non ho potuto testare la Vespa. In ogni caso, sembra che, come già detto da enrico83, sfarfalli solo al minimo, ma con una potente luce bianca. I cablaggi erano già presenti sul my, quindi basta togliere l’alogena, e connettere i due “fastom”. 
Bisogna limare le alette della rondella (Bianca) di blocco, per far alloggiare il dissipatore del led. Fare attenzione a posizionare i due led dei bassi rivolti verso l’alto, in modo da far riflettere la luce verso il basso. 
Ringrazio querida-presencia  per avermi fatto fare un ottimo acquisto. 
spero di essere stato d’aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio io per questo riscontro, penso sia sempre utile completare le discussioni aperte in modo da non lasciarle in sospeso, proprio perché anche altri, pur non intervenendo, possono trarre ispirazione. Sia in senso negativo che in positivo, ovviamente. 

A chi invece chiedeva info sulla modifica all'intero impianto luci io l'ho appena ultimata ma, per forza di cose, non l'ho ancora testata a fondo ma funziona, solo il tempo ed i km potranno stabilirne l'affidabilità.

Una cosa è certa, non è economica né P&P, qui un po' se ne parla:

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve riapro la questione, ho un PX Arcobaleno con accensione elettronica del 97', vorrei installare qualcosa che sia più affidabile in termini di visibilità su strade buie. Inizialmente volevo installare un faro tipo Harley, ma poi ho letto che non era possibile o comunque era incompatibile con l'impianto (ho ancora questo dubbio perché comunque la vespa ha la batteria), così sono arrivato in questo Forum con la vostra soluzione. (https://m.it.aliexpress.com/item/32828185902.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail) 

Ci sono altre alternative tipo su Amazon con spedizione più veloce oppure altri tipi di fari da montare senza apportare particolari modifiche all'impianto elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno a tutti. Non so se in questo forum si prevede una prima presentazione dell'utente su topic dedicato, nel caso mi scuso in anticipo, sarà mia cura riportare la mia presentazione anche in quello spazio.

Possiedo da alcuni anni una vespa PX125e dell'83, senza miscelatore ne batteria (VNX2T) ed un pochino tutti gli anni sto apportando alcune migliorie, per quanto possibile, in modo da rendere più sicuro il mio viaggiare su due ruote.

 

Per l'avvio di questa stagione mi sono interessato alla sostituzione della luce anteriore, che essendo quella originale di sera soprattutto rivela i suoi limiti di illuminazione, con il kit LED da voi citato e comprato attraverso ALIEXPRESS.

A riguardo avrei alcune domande che elenco qui sotto:

1) i link datati 2018 non sono più disponibili sulla piattaforma (penso il prodotto si sia evoluto in 6 anni), ho trovato questo, fornito dalla stessa ditta MAXGTRS: DC AC 8V-80V LED H4 faro moto bici HS1 PH7 PH8 BA20D H6 H4 LED lampadina 360 gradi fascio IP67 bianco 40W 4000Lm - AliExpress

Può andare bene? Può essere montato sul Plug&Play sul circuito esistente? (confesso di sapere davvero poco o nulla del circuito elettrico del mezzo se non appunto, che la mia Vespa non presenta batteria)

2) Ho letto alcuni post relativi alla modifica da fare che potrebbe anche riguardare il montaggio della lampada led sulla parabola MY. Sulla mia Vespa ormai parabola e vetro del fanale anteriore mostrano i segni del tempo, risultando opachi e velati anche dopo la pulizia. 

Mi chiedevo quindi se fosse possibile sostituire parabola e vetro del mio PX con questa parabola, che se ho ben capito alloggia in maniera "migliore" il kit del link sopra.

Nel caso in cui si potesse fare questa sostituzione, avete per caso qualche link/fornitore presso cui acquistare quella parabola?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, si la presentazione in piazzetta per i nuovi utenti è consigliata e sempre gradita.

Veniamo alle domande:

1) si il prodotto è quello, i link variano e scadono ma ho notato che il kit è bene o male sempre presente. (Ac/Dc da 8V a 80V)

2) il faro Triom per PXMY puoi trovarlo facilmente sui principali siti di ricambi, molti fanno anche sconti (il 10% in genere) a chi è socio di un VC. La lampada alloggia meglio (o con pochissimi accorgimenti) perché questo faro è già predisposto per le lampade alogene che hanno adattatori simili a quelli che troverai inclusi nella scatola della lampada aliexpress, poco più su trovi proprio la foto del mio faro anteriore modificato

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...