Vai al contenuto


consigli motore vespa ts


lele0462
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti probabilente se ne e gia parlato piu volte  pero avrei bisogno di un consigli da chi ha piu esperienza di me  sto revisiondo il motore della mia vespa TS  pensavo di sostituire l albero motore originale  con uno antiipato pinasco  un cilindro 177 in alluminio pinasco e il carburatore con un 24 /24 SI pinasco  marmitta rood  senza pero lavorare i carter   quali problemi potrei riscontrare con un motore cosi configurato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
1 ora fa, fabris78 dice:

Perché?

Extreme argomenterà, per quel che so io il punto debole dei prodotti Pinasco sono le tolleranze troppo strette, niente che in rettifica non si possa risolvere ma è anomalo dover lavorare un cilindro nuovo per usarlo con serenità.

Su un motore TS è ottimo il VMC 177 Stelvio senza lavorazioni,  adeguamento del massimo su un SI20, se si vuole usare il 24 sarà necessario quantomeno raccordare la scatola al carburatore; marmitta Polini Original (o l'omologa venduta da La Vespa Due che costa anche un po' meno); campana frizione rinforzata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, fabris78 dice:

Perché? Potresti argomentare? 

Ho comprato un GT Pinasco zuera 60 VTR, 144cc lamellare al cilindro, NUOVO

1° termica: controllato in rettifica visto troppo stretta tolleranza 2 cent, il rettificatore va per lappare qualche cent, salta la cromatura. Chiamiamo Bettella, due foto e ci dicono che il GT faceva parte di un lotto difettoso che non  doveva essere in commercio, appunto per suddetti problemi di cromatura. Sostituito.

2° termica: di questa perla non dico nulla , bastano solo le due foto qui sotto , richiamato Bettella , sostituito. Meno male che il primo era difettoso :sbonk:

3° termica: se dio vuole la sono riuscita a montare ed accendere, ma visto le premesse non nutro grandi aspettative.

Tra tutti e 3 non ce n'era uno identico all'altro a livello di travaseria, infatti fasi sempre diverse, travasi laterali asimmetrici, uno più alto uno più basso, scarico singolo non centrato in canna, disassato di 1mm abbondante (vedi ultima foto),  stampo in casting disallineato, le alette di raffreddamento non combaciano sull'asse di mezzeria.

Sottolineo : non è una fascia entry level come può essere un VMC, è un cilindro da 393€  di listino, più di Un quattrini M1L-56

Se cerchi in rete cmq ci sono decine e decine di cappellate analoghe su un po' di tutto, termiche,  alberi,  carter, soprattutto frizioni.

Chapeau per il marketing ed i  ricchi cataloghi , ma dovrebbero concentrarsi di più sul controllo qualità.  Mi auguro che le biciclette Scapin non siano  non le producano con lo stesso livello di cura del dettaglio.

 

 

 

IMG_5763.JPG

IMG_5764.JPG

IMG_6752.JPG

UIRU9666mod.jpg

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, fabris78 dice:

Ci sono alternative al pinasco che siano veramente affidabili?

Pinasco cosa?

L'autore del post  (in febbraio)   faceva riferimento a tutta una serie di componenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, fabris78 dice:

Intendo un gt 177.

 

dipende dal budget: potendo una termica in alluminio  di fascia medio/bassa io personalmente andrei su parmakit  o VMC Stelvio (con i dovuti aggiustaggi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si sta facendo confusione, credo che @fabris78 sia interessato ad un 177 per la sua Sprint Veloce che però ha un motore Sprint 2 travasi.

Si è quindi agganciato a questo thread perchè era orientato su un cilindro Pinasco e qui si sono sollevate perplessità sui prodotti Pinasco.

Forse, scusate l'ardire, proseguire in questo sarebbe meglio:

Più potenza per un 150 vlb1t 2 travasi

 

 

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, querida-presencia dice:

Secondo me si sta facendo confusione, credo che @fabris78 sia interessato ad un 177 per la sua Sprint Veloce che però ha un motore Sprint 2 travasi.

Si è quindi agganciato a questo thread perchè era orientato su un cilindro Pinasco e qui si sono sollevate perplessità sui prodotti Pinasco.

Forse, scusate l'ardire, proseguire in questo sarebbe meglio:

Più potenza per un 150 vlb1t 2 travasi

 

 

 

??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...