Vai al contenuto


Per GiPiRat


Muto
 Share

Recommended Posts

Ciao Gino, scusami ma non sono riuscito a trovare un altro modo per contattarti.

Ho tentato sul tuo profilo ma, mi si diceva che la mia casella di posta era piena e avrei dovuto eliminare alcuni messagi per scriverne di nuovi.

Ma non ci sono riuscito.

Sono andato al P.R.A. per sapere se la vecchia moto di mio padre avesse dei problemi ad essere rimessa in strada, visto che è ferma

da circa 15 anni.

Sulla visura che ho fatto fare, quella da 6 euro, oltre a tuitti i passaggi di proprietà, non c'è scritto se essa è stata radiata o altro e a me

quello interessava.

D'altronde, quando mi sono presentato allo sportello per sapere se c'erano problemi di sorta ( ad esempio radiata ), mi è stato detto che

dovevo appunto fare una visura.

Ora, vale la regola che se non c'è scritto niente di tutto ciò, la moto può ancora circolare?

Grazie per le risposte che mi vorrai dare.

Enrico

 

 

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, se non ci sono annotazioni del tipo "radiata d'ufficio ex art. etc" significa che la moto è regolarmente iscritta al PRA, però la semplice visura non dà la certezza, infatti, in alto o in basso, dovrebbe esserci la scritta "non costituisce certificazione". L'unico documento ufficiale in questo senso è l'estratto cronologico che, al PRA, costa 25 euro.

Posso chiederti di che anno è la moto?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino e grazie per la risposta.

La moto è dell'85 una Honda VT 500 E.

Hai ragione, c'è la scritta stampigliata sopra " non costituisce certificazione, ma a me 

non importa perché appunto è di mio padre. 

Volevo solo accertarmi che fosse ancora iscritta e fosse possibile circolarci.

Enrico

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quindi la tua Honda nel 2005 aveva 20 anni, cioé era da considerarsi storica e quindi soggetta al bollo agevolato come tassa di circolazione per le regole dell'epoca, difficile che, da quell'anno in poi, venisse radiata d'ufficio, anche se non pagavate il bollo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti all'ACI,  avevano detto a mio padre, che se non la usava poteva anche non pagare il bollo.

Ora, io che sono sempre un disfattista, non vorrei che all'atto di metterla su strada mi facessero pagare

tutti i bolli arretrati.

Il Muto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, come ho già scritto, è un veicolo storico, se messo in circolazione si paga solo il bollo agevolato come tassa di circolazione ed i bolli precedenti non possono essere richiesti.

Vedi al primo post di questo topic:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedi che ho appena aggiornato il post del link anche per il 2020. ?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...