Vai al contenuto


Immatricolazione Vespa 50 S biposto V5SA1T


Marc82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, 

 

ho vissuto per alcuni anni in Vietnam, dove ho acquistato una Vespa 50s del 1967 - telaio V5SA1T

Curiosamente la mia 50s ha un telaio con cassettino sulla fiancata sx - che pensavo fosse prerogativa dell'ET3.

Vorrei importare questa Vespa in Italia, per utilizzarla legalmente con un passeggero. 

Consultata scheda di omologazione (scaricata qui Vesparesources), risulta che i posti sono due, non è chiaro se si può immatricolare come motociclo vista la velocità max di 60,6 km/h - o come ciclomotore, vista la cilindrata di 49,77 cmc.

I ogni caso a me interessa poter trasportare legalmente un passeggero. Come posso fugare questi dubbi?

Cordialmente,

 

Marc

STO-Vespa-50-S-V5SA1T_.jpg

11016794_10153156300961214_5928711934157669971_o.jpg

13775778_10154399226896214_1808344081611328291_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' omologata come motociclo, infatti i posti sono 2, a prescindere dalla cilindrata, perché la velocità massima supera quella consentita per i ciclomotori.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, GiPiRat said:

E' omologata come motociclo, infatti i posti sono 2, a prescindere dalla cilindrata, perché la velocità massima supera quella consentita per i ciclomotori.

Ciao, Gino

Ottimo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
10 hours ago, screecit said:

Ciao. 

Il bauletto a sinistra è originale oppure "made in Vietnam" ?

Ringrazio. 

A quanto pare è originale, sembra che le Vespe per l'esportazione fossero un mix di parti varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao, mi chiamo Simone, anche io possiedo una vespa con telaio V5SA1T e motore V5SA1M. Nata I Svizzera, così mi era stato detto dal precedente proprietario. Credo sia stata erroneamente immatricolata come ciclomotore quando è stata importata. Per poterla utilizzare in due secondo voi posso ancora iscriverla come motociclo? Grazie per chi potrà darmi indicazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
11 ore fa, Sarti dice:

Ciao, mi chiamo Simone, anche io possiedo una vespa con telaio V5SA1T e motore V5SA1M. Nata I Svizzera, così mi era stato detto dal precedente proprietario. Credo sia stata erroneamente immatricolata come ciclomotore quando è stata importata. Per poterla utilizzare in due secondo voi posso ancora iscriverla come motociclo? Grazie per chi potrà darmi 

Hai il libretto per ciclomotore o credi che sia stata usata come ciclomotore?

Perché nel primo caso ci sono solo due possibilità:

-libretto falso, fatto per farla circolare come 50ina

-errore madornale della motorizzazione che ha immatricolato un motociclo come ciclomotore.

Nel secondo caso devi procedere come un normale caso di veicolo di origine sconosciuta oppure senza documenti e procedere alla immatricolazione con targa nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto zichiki96, hai un documento della vespa? Se sì, allega un'immagine, oscurando i dati sensibili.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...